
ROMA,MUNICIPIO XV, INCENDI A MAGLIANA
“Nella mattinata dioggi è divampato un incendio in Via della Magliana Nuova, nei pressi dellaStazione di Villa Bonelli, all’interno di un canneto che si trova inpieno centro abitato e tre automobili sono andate in fiamme, solo grazieall’intervento dei Vigili del Fuoco si è evitato il peggio”, cosìha dichiarato Augusto Santori, consigliere di AN in Municipio XV, accorso sulposto perché richiamato da alcuni cittadini della zona.
“Lanciamol’ennesimo richiamo a Comune di Roma e Municipio XV – afferma ilconsigliere di AN - affinché l’ordinanza contro il rischio incendi cheprevede l’obbligo da parte dei privati di provvedere alla pulizia deicampi incolti presenti in città venga rigorosamente applicata, cosa che fino adoggi non si è registrata sufficientemente”.
“L’allarmelanciato qualche giorno fa dai Vigili del Fuoco – prosegue AugustoSantori – sulla scarsità di risorse a loro disposizione, con riferimentoalla mancanza di fondi per poter acquistare carburante, deve spingere leIstituzioni a un impegno severo nel campo della prevenzione, viste letemperature afose previste e le preoccupanti abitudini dei nomadi a bruciaremateriali nei pressi degli spazi verdi ove sono stanziati”.