ROMA, MUNICIPIO XV, DEGRADO STAZIONE VILLA BONELLI

02/lug/2007 17.49.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Dott.  AUGUSTOSANTORI

Consigliere Municipio ROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIOXV, DEGRADO STAZIONE VILLA BONELLI

 

AugustoSantori (AN):

“Undegrado che prosegue inesorabile tra immondizie e assedio di nomadi”

“AllaMagliana da Paris e Veltroni solo immagine e promesse mancate”

 

“Il degrado dellastazione di Villa Bonelli prosegue inesorabile tra immondizie e assedio dinomadi già da qualche mese, feste canore e annunci non incantano più icittadini della Magliana e di Villa Bonelli che chiedono sicurezza e politichedi mobilità tese a soddisfare le loro esigenze quotidiane, e non gli sporadicieventi che vengono proposti da anni al quartiere”, così dichiara in unanota Augusto Santori, consigliere di AN al Municipio XV.

“Il sopralluogoeffettuato assieme ad alcuni cittadini della zona – prosegue AugustoSantori –evidenzia un livello gravissimo di degrado sia della stazioneche del capolinea degli autobus prospiciente, fatto di bivacco di nomadi edextracomunitari, di graffiti su tutti i muri, vetri rotti, marciapiediimpercorribili, sterpaglie e immondizie. Una stazione abbandonata completamentea sé stessa”.

“La denuncia– insiste l’esponente di AN – arriva da molti cittadini, inparticolare lavoratrici che sono costrette ad essere scortate da figli e maritiper paura di aggressioni, in particolare al calar della sera, quando lastazione è meno frequentata e lascia spazio al fiorire di attivitàillecite”.

“Le Istituzioni– conclude Santori – hanno il dovere di rimpossessarsi di aree dovela legge e lo Stato non risultano quasi più di casa, e tale abbandono sicombatte con un maggior controllo del territorio e con politiche dimanutenzione e cura dei luoghi nevralgici del quartiere, tra cui indubbiamentela stazione di Villa Bonelli”.

 

 

Roma, 2 Luglio 2007

 

PER INFO DOTT. AUGUSTO SANTORI 347.8020091

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl