ROMA, MUNICIPIO XV, INTIMIDAZIONI A FUNZIONARI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

24/lug/2007 15.49.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  Municipio ROMA XV

Via D. DE BLASI, 5 7  00151 roma

tel. pers.  347-8020091   augustosantori@virgilio.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIO XV,

INTIMIDAZIONI A FUNZIONARI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Augusto Santori e Marco Palma (AN):

“Esprimiamo solidarietà ai funzionari del XV Gruppo intimiditi nella giornata di ieri”

Maledetti vigili avete fatto ritornare gli zingari

 

“Alleanza Nazionale esprime solidarietà ai funzionari del XV Gruppo del Corpo della Polizia Municipale che nella giornata di ieri hanno subito gravi intimidazioni presso la sede del Comando dei Vigili, per mezzo di gravi danneggiamenti alle autovetture private e di scritte minatorie rilasciate da ignoti”, lo dichiarano in una nota Augusto Santori e Marco Palma, consiglieri di AN al Municipio XV.

“Un cartello con scritto maledetti vigili avete fatto ritornare gli zingari deve spingere le Istituzioni a garantire la massima sicurezza e serenità per chi lavora quotidianamente a difesa del rispetto della legge e del territorio del Municipio, ci dispiace che neanche una parola di solidarietà sia stata espressa in favore dei funzionari del Nucleo di Tutela Ambientale, vittime di questo vile e grave attacco, da parte di Sindaco e Prefetto”, prosegue la nota di Palma e Santori.

“Lo sgombero di Via dell’Imbarco - affermano ancora gli esponenti di AN - ha portato da qualche giorno a questa parte a un esodo di nomadi di importanti proporzioni in tutto il Municipio XV, ma dobbiamo sottolineare che tale operazione di sgombero è stata sempre gestita con professionalità e impegno da parte delle forze dell’ordine e che il ritorno dei nomadi su molte altre zone è dovuta ai mille vincoli cui sono sottoposti i funzionari nell’identificazione e nel rimpatrio degli stessi abusivi”.

“Nessuno si è reso conto inoltre - concludono i consiglieri Santori e Palma - che l’aver sottolineato il lavoro della polizia romena, che determinante dal punto di vista operativo non è assolutamente stato, non ha fatto che svilire agli occhi dei cittadini l’impegno e la qualità delle forze dell’ordine impegnate sul nostro territorio, quasi che gli stessi funzionari non fossero in grado di svolgere autonomamente i propri compiti, pure senza la consulenza della polizia romena”.

 

 

Roma, 24 Luglio 2007

 

PER INFO DOTT. AUGUSTO SANTORI

347.8020091

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl