VELTRONI EMETTA ORDINANZA DI RECINZIONE CAMPI INCOLTI

06/nov/2007 09.00.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA,MUNICIPIO XV,

VELTRONIEMETTA ORDINANZA DI RECINZIONE CAMPI INCOLTI

 

AugustoSantori (AN): “Dopo sgomberi, le aree verdi del Municipio XV prese diassalto”

“Occorreincentivare i privati a recintare terreni o fenomeno baraccopoli non sifermerà”

 

“Gli sgomberi degliscorsi giorni hanno restituito la serenità a molti residenti, ma occorrerisolvere il problema dei nomadi senza lavoro, altrimenti il fenomeno dellebaraccopoli è destinato a non arrestarsi e a vanificare quindi risorse,soprattutto economiche, impiegate nelle operazioni di sgombero avvenute neigiorni scorsi”, è quanto dichiara in una nota Augusto Santori, ViceCapogruppo di AN in Municipio XV.

“Tra ieri e oggimolti nomadi sgomberati nei giorni scorsi da Magliana e Muratella –prosegue la nota di Santori - si trovano nei pressi di Corviale e in numerosearee verdi di proprietà privata presenti sul territorio del Municipio XV.Chiediamo al Sindaco Veltroni di provvedere con un’ordinanza aincentivare la recinzione dei terreni incolti, al fine di evitare improvvisi epericolosi accampamenti di fortuna. Il fenomeno dei terreni incolti infatti èfortemente presente proprio nel Municipio XV, dove esistono numerose e vastearee ancora non soggette a piena urbanizzazione”.

“Il decreto delgoverno sulla sicurezza – conclude la nota di Santori – recepiscaanzitutto le proposte che vengono dal basso, e cioè dalla cittadinanzaresidente che quotidianamente denuncia lo stato delle cose e cerca di trovarnesoluzione civile e costruttiva. Sembra a tutti chiaro, però, che è proprio ladirettiva comunitaria a richiedere che anche i comunitari, per poter rimanerrenel Paese ospitante, deve poter dimostrare di detenere una propria autonomiaeconomica”.

 

 

Roma, 6 Novembre 2007

 

 

PER INFO

DOTT. AUGUSTO SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl