CITTADINI INVOCANO SVUOTAMENTO CASSONETTI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

347-8020091 augustosantori@virgilio.it COMUNICATO STAMPA ROMA,MUNICIPIO XV, CITTADINIINVOCANO SVUOTAMENTO CASSONETTI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA AugustoSantori (AN): "Sulla raccolta differenziata necessario prestare maggioreattenzione" "Cassonettinon svuotati da diversi giorni stanno creando disagi e disincentivi" "Al quartiere Portuense,la raccolta differenziata mostra da qualche settimana carenze di efficienza chel'AMA non dovrebbe permettersi se sta a cuore delle politichedell'azienda, e in ultima analisi del Comune di Roma, una buona riuscitadi iniziative innovative e strategiche quali quelle della separazione deirifiuti per macroclassi merceologiche", è quanto denuncia in una notaAugusto Santori, Vice Capogruppo di AN in Municipio XV.

11/dic/2007 09.49.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA,MUNICIPIO XV,

CITTADINIINVOCANO SVUOTAMENTO CASSONETTI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

AugustoSantori (AN): “Sulla raccolta differenziata necessario prestare maggioreattenzione”

“Cassonettinon svuotati da diversi giorni stanno creando disagi e disincentivi”

 

“Al quartiere Portuense,la raccolta differenziata mostra da qualche settimana carenze di efficienza chel’AMA non dovrebbe permettersi se sta a cuore delle politichedell’azienda, e in ultima analisi del Comune di Roma, una buona riuscitadi iniziative innovative e strategiche quali quelle della separazione deirifiuti per macroclassi merceologiche”, è quanto denuncia in una notaAugusto Santori, Vice Capogruppo di AN in Municipio XV.

“Una denuncia diquesto genere – prosegue Augusto Santori - può sembrare banale, visto chepurtroppo sui diversi disservizi dell’azienda che si occupa dellaraccolta di rifiuti a Roma siamo spesso abituati: crediamo però che la raccoltadifferenziata costituisca una scommessa, anche culturale, su cui è necessariodimostrare sensibilità ed efficienza gestionale, al fine di non disincentivareneanche minimamente l’impegno profuso da molti cittadini romani nella suapiù efficace riuscita”.

“Molti cittadini dagiorni – conclude Santori – stanno infatti provvedendo a gettare irifiuti, preventivamente separati, in particolare plastica e vetro,all’interno dei cassonetti di raccolta generica, proprio perché quelliblu della differenziata risultati addobbati con buste e bottiglia quasi fossedegli alberi natalizi”.

La denuncia delconsigliere di AN risulta riferita in particolare ad alcune vieall’interno del quadrante Portuense (vedi foto in allegato).

 

Roma, 11Dicembre 2007

 

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl