EMERGENZA SCUOLE MUNICIPIO XV, DOPO I RATTI, ECCO I PICCIONI

347-8020091 augustosantori@virgilio.it www.augustosantori.com COMUNICATO STAMPA ROMA, EMERGENZASCUOLE MUNICIPIO XV, DOPO IRATTI, ECCO I PICCIONI AugustoSantori (AN): "Dopoi ratti alla Placido Martini e alla Collodi, ecco i piccioni alla elementareVaccari" "Subitoprogramma di risanamento integrale delle scuole di Roma" "Negli scorsi giorniavevamo avuto modo di denunciare l'emergenza ratti nelle scuole delMunicipio XV, dopo i disagi registrati alla Placido Martini a Casetta Mattei ealla Collodi al Trullo, oggi siamo invece a comunicare che la gravità delcontesto in cui si trovano i bambini nel nostro Municipio riguarda purtroppoanche il guano dei piccioni, viste le condizioni della Scuola ElementareVaccari di Via Astolfi, al quartiere Portuense", è quanto denuncia in unanota Augusto Santori, Vice Capogruppo di AN in Municipio XV e componente dellaCommissione Scuola.

18/dic/2007 05.30.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, EMERGENZASCUOLE MUNICIPIO XV,

DOPO IRATTI, ECCO I PICCIONI

 

AugustoSantori (AN):

“Dopoi ratti alla Placido Martini e alla Collodi, ecco i piccioni alla elementareVaccari”

“Subitoprogramma di risanamento integrale delle scuole di Roma”

 

“Negli scorsi giorniavevamo avuto modo di denunciare l’emergenza ratti nelle scuole delMunicipio XV, dopo i disagi registrati alla Placido Martini a Casetta Mattei ealla Collodi al Trullo, oggi siamo invece a comunicare che la gravità delcontesto in cui si trovano i bambini nel nostro Municipio riguarda purtroppoanche il guano dei piccioni, viste le condizioni della Scuola ElementareVaccari di Via Astolfi, al quartiere Portuense”, è quanto denuncia in unanota Augusto Santori, Vice Capogruppo di AN in Municipio XV e componente dellaCommissione Scuola.

“La protestadell’istituto – dichiara Santori – è quanto mai esplicita:uno striscione all’esterno dell’istituto denuncia la carenza diaule e soprattutto la triste realtà della presenza sempre più invasiva deipiccioni (vedi foto). Crediamo sia oggi quanto mai indispensabile provvedere aun vasto e dettagliato programma di risanamento degli edifici scolastici delMunicipio XV e della città. E’ paradossale che alle denunce di AN sullamanutenzione scolastica gravemente trascurata a Roma e provincia, debbanoaggiungersi questo genere di deplorevoli riscontri sulle condizioniigienico-sanitarie delle scuole che ospitano i nostri bambini”.

“Il piccione– denuncia ancora il consigliere del Municipio XV - è scientificamente portatoredi circa 60 malattie, contagiose per l'uomo e per gli animali domestici:salmonellosi, criptococcosi, istoplasmosi, ornitosi, aspergillosi, candidosi,clamidosi, coccidiosi, encefalite, tubercolosi, trasmissibili agli alunni anchesenza il necessario contatto diretto. Possono infatti bastare il vento, gliaspiratori, i ventilatori che, trasportando la polvere infetta delle deiezionisecche, contaminano potenzialmente gli alimenti, gli utensili da cucina, labiancheria, e tali quindi da innescare i citati processi infettivi”.

“Senza voler creareinutili allarmismi, soprattutto alla luce dell’emergenza ratti denunciatanei giorni scorsi, consideriamo gravissimo l’atteggiamento diun’amministrazione che non è in grado di concretizzare misure ferree infavore dell’igiene e della salubrità dei luoghi pubblici, e inparticolare del contesto scolastico, dove si accolgono quotidianamente numerosibambini, esposti quindi maggiormente a tali rischi”, conclude la nota diAugusto Santori.

 

Roma, 18 Dicembre 2007

 

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl