ROMA, MISURE ANTI-SMOG, CONTROLLI ANCHE PER VEICOLI NOMADI?

06/gen/2008 08.49.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA,MISURE ANTI-SMOG,

CONTROLLIANCHE PER VEICOLI NOMADI?

 

Augusto Santori (AN): “Auspichiamo verifiche anche sufurgoni e camioncini rom”

 “Numerose le segnalazioni dei cittadini sul liberotransito di veicoli Euro 0 ed Euro 1”

 

 

“Lemisure anti-smog introdotte dal Comune rappresentano un passo importante ecritico, che il Sindaco deve saper gestire garantendo rigorosamente il rispettoindiscriminato della norme anti-smog appena introdotte, e soprattutto di quellegià in vigore, nei confronti di tutti i veicoli inquinanti, da chiunquecondotti”, èquanto ha affermato Augusto Santori, Vice Capogruppo di Alleanza Nazionale inMunicipio XV.

“Numerose sono le segnalazioni dicittadini pervenute al sito www.augustosantori.com– ha proseguito Santori – che denunciano il non rispetto dellanorma da parte di veicoli condotti generalmente da nomadi ed extracomunitari,si tratta soprattutto di furgoni Euro 0 immatricolati tra il 1986 e il 1990, all’interno della Fascia Verde e piùspecificatamente nei quartieri Magliana e Marconi”.

“Si tratta di garantirel’applicazione di una norma, principio che paradossalmente a Roma stadivenendo, da qualche mese a questa parte, una vera e propria chimera: perciòauspichiamo una serie di verifiche rigorose su tutti i veicoli, anche quellicondotti da rom ed extracomunitari. Una richiesta questa che nasce al fine digarantire rispetto delle Istituzioni e dell’ambiente ma anche la salvaguardiadella pace sociale in città, da tempo disturbata dall’applicazione di duediversi sistemi, quello sanzionatorio per il semplice cittadino e quelloassistenziale per i nomadi”.

 

 Roma, 6 Gennaio 2008

 

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl