A MONTE CUCCO EMERGENZA NOMADI

08/feb/2008 03.49.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA,MUNICIPIO XV,

A MONTECUCCO EMERGENZA NOMADI

                                                                                                 

Augusto Santori (AN):

“Villa Baccelli e Torre Righetti invase da quasi 100nomadi, situazione di emergenza”

 “Si trovano all’interno dell’edificio dovePasolini con Totò girarono Uccellacci eUccellini

 

“Comeprevisto i nomadi del viadotto sgomberati neanche dieci giorni fa ora sonostanziati abusivamente all’interno della Valle dei Casali, piùprecisamente a Villa Baccelli nei pressi di Monte Cucco, a due passi dalquartiere Trullo. La situazione è di gravissima emergenza, non soltantoigienico-sanitaria, ma anche per il forte rischio di conflittualità che sipotrebbe sviluppare nella zona”, così ha dichiarato in un nota Augusto Santori, Vice Capogruppodi AN in Municipio XV.

“Villa Baccelli sitrova all’interno della Riserva naturale della Valle dei Casali, polmoneverde da mesi impraticabile per i residenti della zona, visto che numerosissimesono le presenze abusive di nomadi e clandestini – prosegue Santori. Gliedifici della Villa hanno un rilevante valore storico-artistico epaesaggistico, già in passato abitazione del noto politico Guido Baccelli enella quale è stato girato il film di Pasolini Uccellaccie Uccellini”.

“Quella che è unasplendida area verde e che dovrebbe diventare in prospettiva un Parco Pubblico,oggi sta diventando una minaccia per tutta la zona: Monte Cucco, Trullo, SanPantaleo Campano, Via Newton, Colli Portuensi, Magliana sono coinvolti daquesto nuovo focolaio di abusivismo e illegalità”, prosegue la denunciadi Augusto Santori, sottoscritta anche da Marco Palma e Fabrizio Santori, rispettivamente Capigruppo di AN in Municipio XV eXVI. “L’aggravante è senz’altro il clima di forteintolleranza che si sta infatti registrando sul territorio circostante e cheattualmente desta forte preoccupazione per via del continuo immobilismo delComune”.

“Riteniamo assurdo– conclude il consigliere di AN – che la sinistra celebri ancoracosì pomposamente l’ambiente, la trasparenza, la solidarietà e lacultura, quando un Parco Pubblico, dove è stato girato uno storico film diPasolini, con delle splendide risorse artistiche e paesaggistiche sia lasciataal bivacco, all’illegalità e al degrado igienico-sanitario, soprattutto apoche ore da uno sgombero, quello del Viadotto, che è costato ben 250mila euroalle casse pubbliche”.

 

Roma,  8 Febbraio 2008

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl