PRG, PROGETTO MILLENNIO MERITAVA BEN ALTRA DISCUSSIONE

13/feb/2008 09.00.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA,MUNICIPIO XV, PRG

PROGETTOMILLENNIO MERITAVA BEN ALTRA DISCUSSIONE

                                                                                                 

Augusto Santori (AN):

“Impatto ambientale del grattacielo Rogers preoccupa iresidenti di Muratella”

 “Oneri concessori potrebbero non bastare per leinfrastrutture previste”

 

“Ilsuper progetto Millennio a Magliana e Muratella meriterebbe ben altradiscussione, la volontà di chiudere così precocemente un dibattito che dovevarisultare più ampio e di qualità lascia enormi dubbi sui reali interessi che lamaggioranza in Campidoglio intende tutelare con questa sorta di blitz”,così ha dichiarato in un notaAugusto Santori, Vice Capogruppo di AN in Municipio XV a margine del dibattitosul NPRG in Comune.

“Sitratta di un progetto – prosegue la nota di Santori - che hal’obiettivo di creare una nuova centralità urbana, con più di due milionidi cubature previste e uno sviluppo residenziale di enorme portata. La varianteprevista, che cancella Mercato dei Fiori e Fonopoli, risulta preoccupante perchési rischia di non lasciare spazio ai servizi per il futuro quartiere esoprattutto perché prevede la presenza del grattacielo Rogers, che costituisceindubbiamente un elemento di impatto ambientale di rilevanti proporzioni e adoggi oggetto di forte preoccupazione per gli attuali numerosi residenti dellazona Muratella e Magliana”.

“Larilevanza del progetto – afferma ancora il consigliere del Municipio XV– avrà ripercussioni sulla quotidianità di tutta la zona circostante,addirittura fino al quartiere Portuense, e le infrastrutture risultano quindiindispensabili per evitare la totale paralisi dell’intero Municipio XV.Ma tali infrastrutture rischiano di non poter essere finanziate con gli onericoncessori dovuti dalla Lamaro, visto che tra le stesse sono previste unasopraelevata che collegherà Via Marchetti a Parco dei Medici, il raddoppiodella stessa Via Marchetti, un sottopasso che attraverserà il GRA e numerosialtri interventi di urbanizzazione primaria”.

“Senzaparlare del raddoppio di Via della Magliana – concludono Augusto Santorie Marco Palma – da tempo finanziato dal Comune ma ancora lontanodall’essere realizzato. I nostri rilievi in Municipio XV, cherichiedevano un posto fisso di polizia nei pressi del fantomatico campo dabaseball voluto dal Presidente Paris, non sono stati probabilmente neancheconsiderati dalla giunta Veltroni e questo rimane l’ennesimo colpo subitodal decentramento e dai cittadini residenti sul territorio, attuali efuturi”.

 

 

Roma,  13 Febbraio 2008

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl