CORVIALE TORNA A VOTARE SENZA CONTRATTI DI QUARTIERE

347-8020091 augustosantori@virgilio.it www.augustosantori.com COMUNICATO STAMPA ROMA,MUNICIPIO XV, CORVIALETORNA A VOTARE SENZA CONTRATTI DI QUARTIERE Augusto Santori (AN):"Corviale realtà ancora tradita dagli annunci" "Fondistanziati ma intanto Corviale attende servizi e riqualificazione" "A Corvialeconoscono bene gli annunci di Veltroni e le promesse di Paris: glisbandieratissimi contratti di quartiere, che servivano a riqualificare taluniquartieri, tra cui Corviale, e a dotarle di verde e servizi, hanno avuto piùrisalto sui media rispetto invece a quanto i residenti hanno potuto verificareconcretamente sul territorio, dove i servizi mancano gravemente e la realtà deldegrado scopre in maniera lampante l'immagine fittizia di questa sinistraal governo", è quanto dichiara in una nota Augusto Santori, Vice Capogruppo di AN in Municipio XV.

18/feb/2008 11.00.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA,MUNICIPIO XV,

CORVIALETORNA A VOTARE SENZA CONTRATTI DI QUARTIERE

 

Augusto Santori (AN):“Corviale realtà ancora tradita dagli annunci”

“Fondistanziati ma intanto Corviale attende servizi e riqualificazione”

 

“A Corvialeconoscono bene gli annunci di Veltroni e le promesse di Paris: glisbandieratissimi contratti di quartiere, che servivano a riqualificare taluniquartieri, tra cui Corviale, e a dotarle di verde e servizi, hanno avuto piùrisalto sui media rispetto invece a quanto i residenti hanno potuto verificareconcretamente sul territorio, dove i servizi mancano gravemente e la realtà deldegrado scopre in maniera lampante l’immagine fittizia di questa sinistraal governo”, è quanto dichiara in una nota Augusto Santori, Vice Capogruppo di AN in Municipio XV.

“Il problema deiquarti e quinti piani, che i contratti promettevano di risolvere, è ancoraevidente in tutta la sua triste gravità, tra abusivismo e condizioni di vitatalvolta al limite della dignità umana. Così come l’esigenza di farnascere servizi e attività commerciali è rimasta intatta nel programma dellebuone intenzioni del governo comunale. Oppure invitiamo a verificare lo statoin cui versano le aree verdi e il parco giochi nei pressi del cosiddettoSerpentone, tra siringhe, sterpaglie, carenza di illuminazione e servizi diigiene e pulizia insufficienti, con i ben noti e nauseabondi rimbalzi dicompetenza tra Comune e ATER”, afferma la nota di Santori.

“A Corviale nonesiste ad esempio un’edicola, un posto di polizia, un ufficio postale ouna banca, - prosegue Augusto Santori con il Capogruppo di AN in Municipio XVMarco Palma -  il mercato è saltuario nonostante gli operatori attendano ancoraun mercato attrezzato coperto pronto da due anni ma mai reso operativo econsegnato al quartiere e ai residenti che lo richiedono. E si tratta di quasi1500 famiglie!”.

“Dei fondistanziati, ben 10 milioni di euro, previsti nell’ambito del c.d.Contratto di quartiere II (bando Ministerodelle Infrastrutture del 30 dicembre 2002) e finanziati daMinistero delle Infrastrutture e dalla Regione Lazio,non si ha più alcuna traccia e i cittadini del Municipio XV e di Corviale sichiedono quale sia il destino di tali ingenti risorse economiche e anche, purtroppo,delle prospettive di vita del loro quartiere”, ha concluso AugustoSantori.

I

Roma,  18 Febbraio 2008

 

 

PER INFO - DOTT. AUGUSTO SANTORI - +39.347.8020091

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl