OGGI SGOMBERATA VIA ALBERESE MA.

19/feb/2008 12.49.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

OGGISGOMBERATA VIA ALBERESE MA…

                                                                                                 

Augusto Santori (AN):

“Sgomberato oggi lo stanziamento di Via Alberese e ViaNewton”

 “Assenti la Sala Operativa Sociale e leruspe…campo figlio di un Dio minore?”

 

“IlPrefetto è stato di parola, come promesso in un incontro avuto con i comitatidella zona, oggi si è provveduto allo sgombero dell’area di San PantaleoCampano compresa tra Via Alberese e Via Newton. A nome dei residenti della zonaringraziamo la Questura di Roma e il Commissariato San Paolo della Polizia diStato e il XV Gruppo della Polizia Municipale”, così ha dichiarato in un nota Augusto Santori,Vice Capogruppo di AN in Municipio XV.

“Seppur soddisfatti– prosegue Augusto Santori - per aver finalmente messo in sicurezza dopodue anni di battaglie, esposti, denunce, manifestazioni una zona della città datempo degradata e cioè quella compresa all’interno della Valle dei Casali,ci chiediamo se San Pantaleo Campano per il Comune di Roma rappresenti ilfiglio di un Dio minore. Rispetto agli altri sgomberi registrati nella zona– incalza Santori – annunciati inpompa magna dal Comune, non abbiamo  riscontrato durante le operazionidi sgombero né la presenza della Sala Operativa Sociale del Comune né ilcoinvolgimento dell’AMA, nell’abbattimento delle baracche,necessario alla riqualificazione effettiva della zona”.

“E’ ilsecondo sgombero che si verifica, a due anni di distanza dal primo, e restaimpresso nei residenti il timore di un repentino ritorno dei nomadi nella zona.Per questo i rappresentanti del Comitato Alberese-San Pantaleo sono rimastiallibiti nel non aver notato la presenza delle ruspe. Inoltre, per l’ennesimavolta, gli stessi nomadi sgomberati si trovano a girovagare nel quartiere alla ricerca di un’altra areadove far sorgere l’ennesima baraccopoli e su cui in futuro le Istituzionisaranno costrette a re-intervenire con nuovi costi e nuovi malcontenti neiquartieri in cui sorgerà”, dichiara ancora Santori nella notasottoscritta anche dal Capogruppo di AN in Municipio XV Marco Palma.

“Invitiamo quindi– conclude Augusto Santori – la Polizia Municipale el’Ufficio Tecnico del Municipio XV a procedere in danno al privato perfinanziare le necessarie opere di riqualificazione e pulizia della superficieoggi sgomberata. Se così non fosse, assieme ai Comitati di zona, saremo prontigià domenica a indire la Prima DomenicaEcologica per la riqualificazione della Valle dei Casali, dovesaranno gli stessi cittadini ad autorganizzarsi per pulire le aree degradatedella Riserva”.

 

Roma,  19 Febbraio 2008

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl