INCIDENTE FIUMICINO FACCIA RIFLETTERE COMUNE DI ROMA

26/feb/2008 13.49.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIOXV,

INCIDENTEFIUMICINO FACCIA RIFLETTERE COMUNE DI ROMA

                                                                                                 

Augusto Santori (AN):

“Da più di due anni sono stanziati i fondi per la messain sicurezza di Via della Magliana”

 “Anche sulla Via Portuense e Via della Pisanacittadini attendono bus su ciglio della strada”

 

“Lagravità dell’incidente avvenuto a Fiumicino, oltre a far esprimere il piùsincero cordoglio per le giovani vittime, deve far riflettere attivamente le Istituzioni,in primis il Comune di Roma su cui pende la responsabilità politica eamministrativa della messa in sicurezza delle strade ad elevata percorribilitàdei Municipi della città. Sono più di due anni, infatti, che in sededipartimentale risultano stanziati i fondi per il raddoppio e la messa insicurezza di Via della Magliana, nel tratto adiacente alle zone Parco deiMedici e Muratella, ma ad oggi nulla è stato fatto”, così ha dichiarato in un nota Augusto Santori,Vice Capogruppo di AN in Municipio XV.

“Si parla molto delprogetto Millennium e delle nuove strutture che questo comporterà –prosegue Santori - ma nessuno si preoccupa del necessario adeguamentoinfrastrutturale che non dipende dallo stesso progetto e su cui il Comune nondecide di far partire i lavori di raddoppio della Magliana, nonostante lerisorse siano da tempo assegnate. A Via della Magliana, intanto, i cittadinidella zona attendono il bus della linea 023 sul ciglio della strada, a causadell’assenza di marciapiedi e di una degna segnaleticaorizzontale”.

“Stesso problema– insiste Augusto Santori – esiste purtroppo anche sulla ViaPortuense, nei pressi di Ponte Galeria e della realtà adiacente ai nuovi centricommerciali della Nuova Fiera di Roma e di Commercity, che si trovano ancora suun territorio di competenza del Municipio XV e più specificatamente del Comunedi Roma. Da tempo segnaliamo che, per l’ennesima volta, il Comune ha datoin questa realtà maggiore spazio al proliferare di realtà commerciali dielevate dimensioni, mettendo in secondo piano le esigenze di viabilità dellazona e di sicurezza dei pedoni e dei residenti. Anche qui segnaleticaorizzontale, verticale e marciapiedi sono assenti, con gravissimi problemianche nell’erogazione del servizio di illuminazione negli orarinotturni”.

“Infine –afferma ancora Santori – la situazione dei residenti di Monte Stallonara,nei pressi della sede del Consiglio Regionale di Via della Pisana, dove lastrada si caratterizza per l’alta velocità delle macchine e la completaassenza, anche in questo caso, della segnaletica”.

“A questo punto– conclude il consigliere di AN-PDL – ci chiediamo se non sia ilcaso di riflettere, senza alcuna vena di strumentale polemica elettorale, senon sia il caso, dopo così tanti solleciti ed esposti, di non provvedere allaimmediata programmazione degli interventi da effettuare sul territorio delMunicipio XV per quel che concerne la messa in sicurezza delle grandi arterieche fuoriescono dalla città verso zone che risultano sempre più ad elevata urbanizzazione”.

 

IN ALLEGATOFOTO CHE TESTIMONIANO LE STRADE INSICURE DEL MUNICIPIO XV

 

Roma,  26 Febbraio 2008

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl