INCENDIO VIA CANDONI: INDAGARE SU PRESTAZIONE ARCI

23/lug/2008 14.49.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA,MUNICIPIO XV,

INCENDIOVIA CANDONI: INDAGARE SU PRESTAZIONEARCI

AugustoSantori (PDL):

“Lagiunta del Municipio XV indaghi sulle professionalità prestatedall’ARCI”

“All’associazionediamo più di 100mila euro per controllo notturno e integrazione”

 

“Il Municipio XV, tramite bando, assegna più di100mila euro all’ARCI per la gestione del campo di Via Candoni, tra cuisi prevede la sorveglianza, anche notturna del campo, nonché la promozione diattività culturali e sociali tese a favorire l’integrazione tra componentenomade e cittadinanza”, così dichiara in una nota Augusto Santori,consigliere del PDL al Municipio XV, dopo il sopralluogo avvenuto ieri sera nelcampo di Via Candoni durante le operazioni di spegnimento dell’incendio.

“La notizia odierna – prosegue AugustoSantori - relativa alle indagini per procurato allarme nei confronti di unrappresentante dell’ARCI, impegnato ieri nella sorveglianza notturna delcampo mentre divampava l’incendio nei pressi del campo attrezzato di ViaCandoni, non rappresenta una novità, visto che lo stesso soggetto ierifomentava gli animi dei nomadi presenti parlando esplicitamente e senza alcunacorrispondenza oggettiva di chiari atti di xenofobia. Dichiarazioni che hannoinfatti visto, proprio ieri sera, un intervento determinato teso a smentire lefrasi azzardate e inutilmente pericolose, tra l’altro in buona partesmentite dagli stessi capi famiglia del campo”.

“A questo punto ci chiediamo come sia possibileche l’ARCI possa affidare un campo attrezzato, in orari notturni, a soggettinon in grado di poter gestire una situazione così delicata e anzi da ritenersipericolosi fomentatori di odio e inutile allarmismo. Se si tratterà di unepisodio razziale siamo pronti a esprimere la nostra netta e ferma condanna, mase si dovesse trattare di un incendio non doloso, la giunta del Municipio XVprovveda immediatamente ad attivare le necessarie procedure tese ad indagarequale sia il grado di reale professionalità impiegato dall’ARCI nel campodi Via Candoni, fino eventualmente a prospettare un’interruzione dellacollaborazione a causa della non soddisfacente prestazione erogata”, haconcluso il consigliere del Municipio XV Augusto Santori.

 

Roma, 23 Luglio 2008

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl