LA SINISTRA VOTA PER LA CHIUSURA DEL FORLANINI

03/ott/2008 14.35.16 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  Municipio ROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091   augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIO XV,

LA SINISTRA VOTA PER LA CHIUSURA DEL FORLANINI

 

Santori, Romeo, Palma, Ficosecco, Di Bella, De Luca, Paniconi (PDL):

“Bocciata mozione che chiedeva di scongiurare la chiusura dello storico ospedale”

“Il centrodestra aderirà alla manifestazione di domani per salvare il Forlanini”

 

“Il centrosinistra oggi ha bocciato una mozione che chiedeva di scongiurare la chiusura dello storico ospedale Forlanini, adeguandosi di fatto alle scelte del Presidente Marrazzo e mostrando indifferenza nei confronti dei cittadini del Municipio XV e dell’intera città”, così dichiara in una nota il gruppo PDL in Municipio XV, firmatario della mozione oggi cassata dalla maggioranza.

“La mozione – prosegue la nota – impegnava il Consiglio del Municipio XV a sollecitare il Sindaco di Roma nel farsi promotore presso la Regione Lazio al fine di scongiurare la chiusura del Forlanini e a promuovere un’assemblea pubblica dove fossero coinvolti, oltre allo stesso Municipio, Comune di Roma, Regione Lazio, le realtà sindacali e associative interne al Forlanini, nonché tutte le realtà territoriali operanti nelle adiacenze della struttura ospedaliera stessa, con l’obiettivo di scongiurarne la chiusura e valutare tutte le alternative possibili ognuno per le parti e i contributi di propria competenza”.

“Nulla è certo sulle prospettive che la Regione vuole dare a questa struttura, vi sto che ad oggi ne ha garantito solo l’incondizionata chiusura per il 31 dicembre. Su questo le realtà territoriali in particolare non sono state affatto coinvolte, dimostrando agli effetti insensibilità verso le effettive esigenze che provengono dal territorio e quindi dai cittadini”, affermano ancora i consiglieri del PDL del Municipio XV.

“Il voto di oggi – conclude la nota dei consiglieri - conferma che Partito Democratico e Sinistra Arcobaleno si apprestano a chiudere diversi ospedali della città, tra cui il Forlanini, nel silenzio generale dei propri rappresentanti e di alcune realtà sindacali, sfatando concretamente il mito sempre teso a sottolineare che il sociale e i servizi sanitari restano di esclusivo appannaggio di una certa sinistra. La questione Forlanini conferma invece che il centrosinistra a Roma è sempre meno interessato alle reali esigenze dei cittadini, in particolare di quelli meno abbienti, bisognosi di servizi sanitari pubblici e di qualità quali quelli appunto erogati fino ad oggi dallo stesso Forlanini”.

“Il gruppo PDL del Municipio XV ha infine ribadito la propria convinta adesione alla manifestazione che si terrà domani alle ore 10 in Piazza Carlo Forlanini indetta dal Comitato Salviamo il Forlanini”.

 

Roma, 3 Ottobre 2008

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl