SERVE ORDINANZA ANTI-BIVACCO ANCHE PER CORVIALE?

28/ott/2008 11.51.31 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  Municipio ROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091   augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, MUNICIPIO XV,

SERVE ORDINANZA ANTI-BIVACCO ANCHE PER CORVIALE?

 

Augusto Santori (PDL):

“Nomadi assediano la parrocchia, l’area del mercato e le pertinenze del Serpentone”

 “Residenti di Corviale si organizzano periodicamente per raccogliere immondizie, puntualmente ricostituite”

 

“Lo stato di degrado e incuria che caratterizza Corviale non è dovuto solo alle inefficienze dei servizi che caratterizzano questo quadrante ma, soprattutto, allo spropositato aumento di fenomeni di bivacco che si riscontra nella zona da qualche mese a questa parte, in particolare nei pressi della parrocchia, del centro commerciale e del mercato saltuario di Via Mazzacurati, proprio a pochi passi dalla sede del Consiglio del Municipio XV”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del XV Municipio del PDL.

“I residenti di Corviale – insistono Augusto Santori e Ida D’Orazi, Presidente del Circolo PDL di Corviale – sono periodicamente organizzati in squadre che puliscono gli spazi pubblici, aree verdi comprese, periodicamente insozzati proprio dai tanti individui, in particolare nomadi, che bivaccano nei pressi degli edifici del Serpentone. In costante aumento sono poi i furti di buona parte degli arredi urbani del Parco di Mazzacurati, con evidente sdegno da parte dei genitori di tanti bambini che frequentano il parco”.

“La realtà di Corviale è, come a tutti noto, sensibile dal punto di vista sociale – conclude la nota di Santori - e chiediamo a maggior ragione al Prefetto Mosca, al Sindaco Alemanno e al Presidente Paris di adottare tutti i provvedimenti necessari per evitare che in questa zona si vada a creare una situazione esplosiva, anche un’ordinanza ad hoc anti-bivacco, come quelle previste per il Centro Storico”.

 

 

Roma, 28 Ottobre 2008

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl