IL ROTTAMATORE DI MURATELLA ARRIVA AL COMUNE DI ROMA

347-8020091 augustosantori@virgilio.it www.augustosantori.com COMUNICATO STAMPA ROMA, MUNICIPIO XV, IL ROTTAMATORE DI MURATELLA ARRIVA AL COMUNE DI ROMA Augusto Santori e Marco Palma (PDL): "Mercoledì prossimo prevista Commissione Ambiente con all'odg questione rottamatore" "Intanto martedì verrà discussa una mozione nel Consiglio del Municipio XV" "E' prevista per mercoledì prossimo la Commissione Ambiente del Comune di Roma, presieduta dall'On.

06/nov/2008 09.26.46 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  Municipio ROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091   augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

ROMA, MUNICIPIO XV,

IL ROTTAMATORE DI MURATELLA ARRIVA AL COMUNE DI ROMA

Augusto Santori e Marco Palma (PDL):

“Mercoledì prossimo prevista Commissione Ambiente con all’odg questione rottamatore”

“Intanto martedì verrà discussa una mozione nel Consiglio del Municipio XV

 

“E’ prevista per mercoledì prossimo la Commissione Ambiente del Comune di Roma, presieduta dall’On. Andrea De Priamo, che affronterà la questione del più grande rottamatore d’Europa, deciso dalla precedente giunta comunale, che è previsto nella zona Muratella”, così annunciano in una nota Augusto Santori e Marco Palma, consiglieri del PDL al Municipio XV, ribadendo la loro soddisfazione e la sincera gratitudine al Presidente De Priamo per la celere risposta data alla cittadinanza e all’On. Fabrizio Santori per essersi fatto promotore delle richieste dei comitati di zona.

“Anche a nome di numerosi residenti della zona – prosegue la nota di Santori e Palma – desideriamo esprimere soddisfazione per la sensibilità dimostrata, è un primo passo importante per arrivare a far conoscere le enorme insidie e criticità che nasconde questo faraonico progetto e che attualmente preoccupa centinaia di cittadini romani, attualmente residenti nelle zone di Muratella, Collina Alitalia, Ponte Galeria e Collina Azzurra”.

“La notizia dell’avvenuta convocazione arriva anche in concomitanza con la calendarizzazione della mozione presentata al Municipio Roma XV e che verrà discussa in Consiglio nel pomeriggio di martedì prossimo, dove spero si trovi una netta unanimità da parte di tutte le forze politiche”, dichiara Augusto Santori, consigliere del PDL al Municipio XV e primo firmatario della mozione.

“La mozione – incalza Santori congiuntamente alla consigliera Romeo, seconda firmataria della mozione – chiede l’immediata sospensione dei lavori, lo stralcio del progetto e l’individuazione di un altro sito dove poter costruire il mega centro di rottamazione. Il Municipio XV è esageratamente coinvolto da diverse e gravi servitù ambientali: la discarica di Malagrotta, il gassificatore della Valle Galeria, l’inceneritore dei rifiuti ospedalieri, numerose cave. Tutto ciò proprio mentre si discute di una seconda discarica da costituire ai Monti dell’Ortaccio. Il centro di rottamazione, infatti, sorgerebbe nei pressi della Riserva della Tenuta dei Massimi, all’interno del GRA e provocherebbe un pesantissimo aggravio del già compromesso stato della viabilità di Via della Magliana, oltre naturalmente ad un elevatissimo impatto ambientale che subirebbero i residenti della zona”.

“Dal Comune ci attendiamo un intervento concreto teso a raggiungere l’obiettivo dello stralcio del progetto – conclude Santori – passo decisamente positivo è rappresentato dalla convocazione della Commissione di mercoledì, sensibilità che purtroppo oggi si confronta con l’assordante silenzio della Regione Lazio”.

 

Roma, 6 novembre 2008

 

ALLEGATA MOZIONE CONSIGLIO DEL MUNICIPIO XV

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl