CHIESA ANCHE A MURATELLA

Abbiamo fiducia nell'Amministrazione comunale e nel Vaticano", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio Roma XV.

30/nov/2008 19.14.54 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  Municipio ROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091   augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

ROMA, MUNICIPIO XV,

RESIDENTI DI MURATELLA CHIEDONO CHIESA DA MESI

Augusto Santori (PDL):

“Fiduciosi in Alemanno e nel Vaticano”

 

“Da mesi migliaia di residenti di Muratella attendono un luogo di culto nel proprio quartiere, le parole del Sindaco Alemanno sull’opportunità di costruire chiese in tutti i quartieri della città ci rincuora. Abbiamo fiducia nell’Amministrazione comunale e nel Vaticano”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio Roma XV.

“La questione che poniamo all’attenzione riguarda le centinaia di fedeli che risiedono nella zona Muratella – Magliana Vecchia – Collina Azzurra – Collina Alitalia – Altamira, territorio da poco urbanizzato, che abbisogna di molti servizi ma che richiede da tempo luoghi di ritrovo, di aggregazione e soprattutto di culto in questo quadrante, abitato da molti cittadini giovani, nonché da numerose famiglie con bambini. Attualmente i fedeli della zona si ritrovano ogni domenica per la funzione religiosa a far riferimento alla Chiesa di Santa Maria dei Martiri Portuensi, presieduta dall’umile Don Maurizio Pirola, in zona Colle del Sole. La zona suddetta conta però oramai centinaia di residenti che a nostro avviso “pretendono” giustamente un luogo che possa rispondere più agevolmente, in termini logistici e sociali, alle loro legittime richieste di incontro con il Signore e con la Sua Chiesa”, prosegue la nota di Santori.

“Abbiamo scritto e sollecitato con i cittadini le Autorità ecclesiastiche, serve però una presa di posizione concreta della Giunta per dare anche a questo quadrante una parrocchia, luogo di culto ma anche strumento necessario di socializzazione e di educazione per molti giovani e famiglie”, ha concluso Augusto Santori.

 

Roma, 30 Novembre 2008

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl