MUNICIPIO XV, APPROVATA RISOLUZIONE SU SICUREZZA STRADALE E TRAFFIC CALMING

27/gen/2009 13.03.28 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  Municipio ROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091   augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

ROMA, MUNICIPIO XV,

APPROVATA RISOLUZIONE SU SICUREZZA STRADALE E TRAFFIC CALMING

Augusto Santori (PDL):

“Prevede autovelox, rallentatori acustici, dossi, rotatorie, curve accentuate, isole stradali”

 

“Avevamo avuto modo di esprimere rammarico per la morte di un concittadino che si era verificata a Via Newton, annunciando la presentazione di una risoluzione che aveva ad oggetto la sicurezza nelle strade, di competenza municipale e dipartimentale, del Municipio XV ed oggi voglio esprimere soddisfazione per l’approvazione della stessa avvenuta nel Consiglio del Municipio XV con voto unanime di tutte le forze politiche”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio Roma XV e relatore della risoluzione.

“La risoluzione nasceva dalla considerazione che, in alcune zone del Municipio XV, esistono diverse arterie di raccordo tra quartieri dello stesso e di altri municipi che invitano gli automobilisti, specialmente durante le ore notturne, a transitare a velocità sostenuta, proprio per via delle particolari condizioni dell’arteria. E’ il caso di Via Newton, Via della Magliana, Via Portuense, Via della Pisana”, prosegue la nota di Santori.

“L’atto approvato ieri prevede l’installazione di autovelox e rallentatori acustici, e altri strumenti che assumono una funzione deterrente e dissuasiva per il transito dei veicoli ad alta velocità, quali dossi, rotatorie, curve accentuate, isole stradali che disegnano un percorso a chicane, segnalatori di controllo elettronico della velocità, autovelox, rilevatori fissi della velocità con display numerico all’attenzione dell’automobilista, strisce pedonali segnalate in due colori (bianco e blu), rialzamenti del manto asfaltato in corrispondenza delle intersezioni stradali e degli attraversamenti pedonali (isole berlinesi), costruzioni di restringimenti di carreggiate e ampliamenti di marciapiedi in prossimità degli incroci e, più in generale, l’istituzione delle zone 30, ossia strade o gruppi di strade su cui è imposto il limite di 30 km/h” afferma ancora Augusto Santori.

“La risoluzione infine – conclude Santori – da mandato all’UITS della Polizia Municipale nell’ambito della Commissione Mobilità di individuare nel dettaglio quali siano le effettive criticità, anche delle strade secondarie, che si riscontrano nel territorio del Municipio XV in termini di insicurezza stradale”.

 

 

Roma, 27 Gennaio 2009

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl