AGGIORNAMENTI DA ALTAMIRA - MURATELLA (URBANIZZAZIONE, AMA, ETC.)

19/feb/2009 22.53.38 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 


Da: Augusto SANTORI [mailto:augustosantori@virgilio.it]
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009 22.52
Oggetto: AGGIORNAMENTI DA ALTAMIRA - MURATELLA (URBANIZZAZIONE, AMA, ETC.)

 

Salve a tutti/e,

 

per opportuna conoscenza mando di seguito aggiornamenti per quel che concerne i servizi AMA e i lavori di urbanizzazione primaria tuttora in corso nelle vie di Poggio della Muratella.

 

Per quel che concerne l’AMA invio in allegato risposta alla lettera inviata dal sottoscritto inerente anche i cassonetti di Via Colonnello Masala e Via Crocco. Troverete riferimenti alle utenze e, a titolo puramente indicativo, ricordo per chi non lo sapesse che da una visura effettuata dal sottoscritto in sede anagrafica nella zona Muratella – Collina Azzurra – Altamira non risultano residenti più di 3900 cittadini.

 

Sempre in allegato, inoltro risposta dell’Assessorato all’Ambiente del Municipio XV in merito alla segnalazione del sottoscritto dell’area verde di Via Colonnello Masala. Ora attendiamo prossimi interventi concreti sull’area.

 

Nella giornata odierna ho avuto modo di incontrare presso il Dipartimento IX del Comune di Roma i tecnici amministrativi incaricati di seguire i lavori di urbanizzazione primaria tuttora in corso presso Poggio della Muratella.

In particolare, colgo l’occasione per rassicurare sul fatto che i lavori si concluderanno entro i 18 mesi previsti e in linea con quanto previsto dal progetto che, ricordo a tutti, prevede l’intervento di urbanizzazione primaria per tutte le vie ricomprese nel PdZ Muratella. Tale scadenza rimane prefissata al di là del maltempo registrato e dei pochi operai presumibilmente impiegati.

In allegato, troverete quindi relazione aggiornata da parte della Direzione dei Lavori del Dipartimento in merito allo stato delle cose dei lavori in corso che, nonostante qualche piccolo “intoppo”, proseguono secondo programmazione. Sta di fatto che nei prossimi giorni è prevista la consegna dell’area all’impresa che si occuperà di predisporre il collettore delle acque chiare, al di là della ferrovia, necessario a far si che le caditoie dell’intera area di Poggio della Muratella vengano portate a termine. In tal senso l’accordo con le Ferrovie dello Stato è stato già concluso, a dimostrazione che a breve il tutto dovrebbe proseguire secondo programma.

 

Sempre a proposito dei lavori di urbanizzazione, allego lettera inviata dal Direttore del Dipartimento IX che richiede l’impiego delle risorse, avanzate in ribasso d’asta dai lavori di urbanizzazione primaria, per la predisposizione delle opere di urbanizzazione secondaria (arredi, alberature, parchi) necessarie al quartiere. In questo senso stiamo provvedendo da tempo a un’ulteriore pressione politica.

 

Infine, per quel che concerne il Polo per l’Infanzia di Muratella, di competenza in questo caso del Dipartimento XII del Comune di Roma, desidero avvisare tutti che ho informato personalmente l’Assessore alla Scuola del Comune di Roma, On. Laura Marsilio, al fine di sollecitare nel più breve tempo possibile la riapertura del cantiere. La questione è complessa ma sono fiducioso, almeno a quanto mi è stato garantito in sede politica. Ricordo a tutti che nel progetto della scuola per l’infanzia, oltre alla stessa scuola, sono previste ulteriori opere di urbanizzazione non incluse nei lavori attualmente in corso e che, informalmente, mi è stato comunicato che risulterebbero necessari ulteriori stanziamenti di risorse.

 

Su nomadi e rottamatore nei prossimi giorni invierò specifici aggiornamenti.

 

Resto a disposizione e saluto tutti cordialmente, augurando un buon fine settimana

 

Augusto SANTORI

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl