comunicato stampa

10/mar/2009 14.58.36 Stefania Giusti Consigliera del Muncipio 15 PD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si invia il seguente comunicato:


DOPO 40 ORE DI SEDUTA, IERI IL CONSIGLIO DEL MUNICIPIO XV HA BOCCIATO IL MISERO BILANCIO DI ALEMANNO

 

“La Giunta Alemanno, con la proposta di bilancio avanzata, ha evidentemente intesocolpire in particolar modo il Municipio XV, guidato da una maggioranza di centrosinistra, così come affermato anche dai consiglieri del PDL nei loro interventi” – è quanto afferma la Consigliera Stefania Giusti del PD del XV. “1 miliardo in meno rispetto allo scorso anno per il bilancio del Municipio XV – continua la Consigliera Giusti - e gli stanziamenti per le opere pubbliche ridotti ad un decimo (250.000 Euro) rispetto a quanto finanziato dalle Giunte Rutelli e Veltroni. Cifre così esigue che non consentiranno la realizzazione di interventi strategici per il Municipio, quale il Ponte dei Congressi o l’allargamento del Ponte Duca d’Asti a Muratella. La spesa corrente invece, che finanzia anche il settore sociale e quello scolastico-educativo, viene tagliato di oltre 20 milioni di Euro ai Municipi, e al XV in particolare sono stati tolti oltre 3 milioni, pari al 6,04%.”

“Nonostante un bilancio così penalizzante per gli abitanti del Municipio XV, la maggioranza di centrosinistra – conclude la Consigliera Giusti – ha approvato ieri notte una proposta che cerca di riequilibrare le voci di spesa, per evitare che le scelte sbagliate della Giunta comunale ricadano sulle famiglie e i cittadini. Ci aspettiamo a questo punto che il Sindaco e la maggioranza di centrodestra in Campidoglio si accorgano del grave errore compiuto ai danni di oltre 160.000 abitanti di questo Municipio e trovino il modo di recuperare, garantendo al XV le risorse economiche necessarie per finanziare sia servizi che opere pubbliche indispensabili”

Consigliera Stefania Giusti
Gruppo PD
Muncipio Roma XV
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl