A MURATELLA E' ANCORA EMERGENZA RANDAGI

19/mar/2009 17.16.30 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

ROMA, MUNICIPIO XV,

A MURATELLA E’ ANCORA EMERGENZA RANDAGI

Augusto Santori (PDL):

“Dopo mesi di continue sollecitazioni, oggi ho inviato l’ennesimo esposto”

 

“Al di là di quello che se ne dica, oggi alla Collina Alitalia, di fronte al Residence Altamira, nel quadrante Muratella, sopravvivono più di 40 cani randagi. Un fenomeno che va avanti da tre anni e su cui le amministrazioni precedenti non hanno fatto praticamente nulla e che purtroppo tende giornalmente a peggiorare”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio Roma XV.

“Come buona parte della giurisprudenza ha evidenziato in diverse sentenze – dichiara ancora la nota – le responsabilità penali e risarcitorie si veda sentenza relativa al Comune di Agropoli) di qualsiasi danno che i cani randagi dovessero arrecare ai cittadini risultano della ASL e del Comune di competenza, per questo con l’ennesimo esposto, stavolta inviato anche alla Procura della Repubblica di Roma, siamo nuovamente a chiedere un intervento concreto e determinato teso alla risoluzione della piaga del randagismo a Muratella”.

“Non solo – aggiunge Santori – quando si parla di randagi killer è necessario constatare che il fenomeno dei cani abbandonati nelle realtà urbane rappresenta un gravissimo pericolo anche per i motociclisti che transitano per la zona, soprattutto negli orari notturni. Il pericolo inoltre si manifesta anche a danno dell’incolumità degli stessi cani, spesso colpiti da automobili nel mezzo della carreggiata”.

“Sentire la Cirinnà dichiarare che la piaga del randagismo è riaffiorata in questi ultimi mesi rappresenta una falsità, la situazione è grave da diversi mesi e comunque assurdo sarebbe oggi il tentativo di sottovalutare la problematica in tutti i suoi risvolti più gravi, per i cittadini e per gli stessi cani”, conclude la nota.

 

DI SEGUITO ESPOSTO INVIATO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

 

Roma, 19 Marzo 2009

 

 

 

Consigliere  DOTT. AUGUSTO SANTORI

Comune di Roma  XV  Municipio

Via  MAZZACURATI, 73-75 00148 ROMA

tel. pers.  347.8020091

augustosantori@virgilio.it

WWW.AUGUSTOSANTORI.COM

        

Al Dipartimento Direzione Veterinaria

ASL ROMA D

 

All’Ufficio Diritti Animali

Comune di Roma

 

Al Dipartimento X

 

All’ On. Fabio De Lillo

Assessore Politiche Ambientali

 

Alla Procura della Repubblica

 

Al Difensore civico del Comune di Roma

 

ESPOSTO - DENUNCIA

Oggetto: esposto randagismo di fronte residence Altamira – zona Magliana Vecchia

 

Con la presente per segnalare il grave stato di disagio vissuto da numerosissimi cittadini residenti ad Altamira, giovane comprensorio costruito nella zona Magliana Vecchia, nei pressi del centro Alitalia di Via Marchetti, e a Muratella.

Nel dettaglio, si tratterebbe di più di 40 cani randagi che insisterebbero nei pressi del comprensorio e delle strade limitrofe e tali da creare un importante stress psicologico ai residenti della zona, soprattutto nei confronti delle tante persone non automunite, in particolare donne ed anziani. Inoltre, si riscontrano enormi preoccupazioni sul grado di salubrità igienico-sanitario del quadrante suindicato. L’esposto delle presenti righe risulta essere più volte stato trasmesso ma, ad oggi, nessun intervento si è registrato, a discapito della qualità della vita e della sicurezza dei residenti. Riterremo gli uffici competenti responsabili e passibili di denuncia per qualsiasi genere di incidente si registri in relazione alla questione con la presente denunciata.

In conclusione, dopo troppi mesi in cui il problema ha manifestato un enorme disagio, risulta assolutamente urgente un intervento in merito, teso al trasferimento degli animali in apposite strutture di ricovero così come ribadito in diverse circolari del Ministero della Salute.

 

Cordialmente, restiamo in attesa di urgenti e concreti riscontri in merito al presente esposto.

 

Roma, 20 Marzo 2009

Augusto Santori

Consigliere Municipio Roma XV

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl