RIPORTARE IL CAMPO DI CALCIO AL TRULLO

347-8020091 augustosantori@virgilio.it www.augustosantori.com COMUNICATO STAMPA ROMA, MUNICIPIO XV, RIPORTARE IL CAMPO DI CALCIO AL TRULLO Augusto Santori (PDL): "Fiduciosi nelle parole di Alemanno e nella capacità del delegato allo Sport Cochi " "Apprezziamo le parole del Sindaco Alemanno sulla necessità di istituire decine di nuovi impianti sportivi nelle periferie e rilanciamo la proposta di riportare un campo di calcio al Trullo, dopo la chiusura di diversi impianti di calcio a undici avvenuta al Trullo e al quartiere Portuense", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio Roma XV, a commento delle parole del Sindaco Alemanno dichiarate durante l'assemblea nazionale dell'Alleanza Sportiva Italiana, in corso oggi al Salone delle Fontane all'Eur di Roma.

04/apr/2009 19.26.06 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  Municipio ROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091   augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

ROMA, MUNICIPIO XV,

RIPORTARE IL CAMPO DI CALCIO AL TRULLO

Augusto Santori (PDL):

“Fiduciosi nelle parole di Alemanno e nella capacità del delegato allo Sport Cochi ”

 

“Apprezziamo le parole del Sindaco Alemanno sulla necessità di istituire decine di nuovi impianti sportivi nelle periferie e rilanciamo la proposta di riportare un campo di calcio al Trullo, dopo la chiusura di diversi impianti di calcio a undici avvenuta al Trullo e al quartiere Portuense”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio Roma XV, a commento delle parole del Sindaco Alemanno dichiarate durante l’assemblea nazionale dell'Alleanza Sportiva Italiana, in corso oggi al Salone delle Fontane all'Eur di Roma.

“Diverse società sportive dilettantistiche che oggi aggregano diversi giovani del quartiere si trovano ad affittare nuovi campi in impianti al di fuori del Municipio XV proprio a causa dell’assenza di campi di calcio a undici. Negli ultimi 15 anni – insiste Santori – sono stati chiusi tre campi: due al quartiere Portuense, quello di Villa Flora e quello della Junior Portuense, e quello storico del San Raffaele al Trullo. Oggi si ribadisce la necessità di un centro di aggregazione sportiva e sociale di fondamentale importanza, in una realtà urbana dove i cittadini e le famiglie faticano sempre di più a incontrarsi, conoscersi e confrontarsi”

“Va tutelata la valenza sociale – afferma ancora Augusto Santori – che è insita nella capacità delle società dilettantistiche di calcio di saper raccogliere, formare, crescere tanti ragazzi dei nostri quartieri, in particolare di quelli più disagiati, perché in grado di offrire loro un modello di crescita all’insegna di valori come la lealtà, il coraggio e l’amicizia, lontano da delinquenza e sostanze stupefacenti. Proprio dagli impianti sportivi può effettivamente promuoversi quell’investimento sociale necessario a riqualificare periferie come quella del Trullo, agli altari della cronaca solo per gli eventi spiacevoli che si sono susseguiti nel tempo”.

 

 

Roma, 4 Aprile 2009

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl