APPROVATA RISOLUZIONE PER BONIFICA CAVE VALLE GALERIA

17/apr/2009 14.28.07 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  Municipio ROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091   augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

ROMA, MUNICIPIO XV,

APPROVATA RISOLUZIONE PER BONIFICA CAVE VALLE GALERIA

 

Augusto Santori (PDL):

 “Dal Consiglio del Municipio XV richiesta chiarezza e interventi concreti”

 

“Desidero esprimere viva soddisfazione per l’approvazione, avvenuta all’unanimità oggi al Consiglio del Municipio XV, della risoluzione che chiede la bonifica, il riassetto e la rinaturalizzazione delle cave dismesse della Valle Galeria”, così dichiara in una nota il consigliere del Municipio XV, Augusto Santori (PDL), che era stato primo firmatario della risoluzione poi fatta propria dalla Commissione Urbanistica del Municipio XV.

 

“Con l’approvazione di questo atto – prosegue la nota – dal territorio arriva in maniera bipartisan una richiesta determinata di chiarezza e di interventi concreti in merito agli 800 ettari della Valle Galeria che da anni attendono quel necessario risanamento ambientale richiesto a gran voce dalla cittadinanza residente e previsti esplicitamente dalla norma. Di fronte all’immobilismo delle amministrazioni precedenti, chiediamo all’attuale giunta comunale e in particolare al Dipartimento X, competente sulle politiche ambientali a livello comunale il rispetto della legge e un repentino quanto determinato intervento presso le aziende estrattrici teso al recupero delle attività estrattive pregresse, attualmente in stato di degrado”, insiste Augusto Santori.

 

“E’ da rilevare – continua Santori – come l'attività estrattiva, esercitata in modo intensivo nell'area, ne ha profondamente modificato la geomorfologia, l'idrografia, l'idrogeologia e gli equilibri biologici, pertanto a tutt'oggi circa 800 ettari del territorio della Magliana sono costituiti da aree non recuperate e fortemente degradate. Ritengo – prosegue il consigliere – che per troppo tempo le autorità competenti non hanno tutelato la Valle Galeria, non applicando mai la disciplina normativa vigente e permettendo, tra l’altro, che le numerose cave venissero dismesse e abbandonate senza un’adeguata bonifica come previsto dalle norme regionali e comunali in materia.”

 

Roma, 17 Aprile 2008

 

Dott. Augusto SANTORI

+39.347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl