SU RISPETTO ORDINANZA ANTI INCENDI MUNICIPIO XV IN NETTO RITARDO

24/giu/2009 16.24.46 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  Municipio ROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091   augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

COMUNICATO STAMPA

ROMA, MUNICIPIO XV,

SU RISPETTO ORDINANZA ANTI INCENDI MUNICIPIO XV IN NETTO RITARDO

Augusto Santori (PDL):

“In netto ritardo su interventi in danno contro privati che non rispettano l’ordinanza”

 

 

“Non vorremmo che il Municipio XV non stia intenzionalmente collaborando in merito al rispetto dell’ordinanza comunale anti incendio, entrata in vigore dal 1 giugno, considerato che sul territorio continua a registrarsi costante e sempre più invasiva la presenza di sterpaglie e canneti, soprattutto nei pressi delle Riserve Naturali della Tenuta dei Massimi e della Valle dei Casali”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.
“Il contesto di quello che potremmo definire come vero e proprio degrado del verde e il conseguente grave rischio di incendi aumenta a dismisura nei quartieri del Municipio XV”, prosegue Santori, “e ciò che sappiamo è che ancora non si è provveduto all’assegnazione dell’appalto necessario alla manutenzione del verde. Tale appalto dovrebbe garantire infatti interventi concreti sulle aree pubbliche di competenza municipale, nonché interventi in danno a quei privati  che, all’interno delle aree di loro proprietà, ancora non hanno provveduto al rispetto dell’ordinanza anti incendio attraverso la pulizia dei terreni incolti”.

 “Riteniamo che in tale contesto sia a forte rischio non solo il decoro della città e primariamente la lotta agli incendi e quindi alla salvaguardia ultima del verde, ma anche la sicurezza stradale visto che in alcuni tratti adiacenti a diverse arterie a scorrimento veloce, nei pressi di Via Newton, Via Portuense e Via della Magliana, la visibilità è sempre più compromessa a causa delle sporgenze di canneti e sterpaglie”, insiste Santori.

“Non vorremmo che il Municipio XV stia mettendo gli interventi in danno ai privati sempre più in secondo piano al fine di poter risparmiare diverse risorse, soprattutto considerato che l’importo della sanzione a danno del privato inadempiente è incassata direttamente dal Comune di Roma. Anche per tale aspetto, così come nel caso della sanzione, che risulta per importo a nostro avviso irrisoria, sarà necessario presumibilmente metter mano all’ordinanza. Intanto però il Municipio XV continua la sua opera di concreto boicottaggio politico nei confronti dell’amministrazione del Comune di Roma a sostanziale danno, però, dei residenti del territorio”.

 

Roma, 24 Giugno 2009

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl