SERVE PIU' SOSTEGNO A POLIZIA MUNICIPALE XV E XVI

SERVE PIU' SOSTEGNO A POLIZIA MUNICIPALE XV E XVI COMUNICATO STAMPA SANTORI E GIUDICI (PDL): SERVE PIU' SOSTEGNO A POLIZIA MUNICIPALE XV E XVI "Desideriamo ringraziare il corpo di Polizia Municipale di Roma per l'intervento ed esprimere la solidarietà per l'aggressione di ieri a Porta Portese 2 ai danni degli 8 vigili urbani aggrediti da 300 rom, visto che le merci vendute illegalmente in quei mercatini sono frutto anche del continuo rovistare nei cassonetti da parte dei nomadi che transitano nei territori dei municipi XV e XVI.

29/giu/2009 20.18.33 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

SANTORI E GIUDICI (PDL): SERVE PIU’ SOSTEGNO A POLIZIA MUNICIPALE XV E XVI

 

“Desideriamo ringraziare il corpo di Polizia Municipale di Roma per l’intervento ed esprimere la solidarietà per l’aggressione di ieri a Porta Portese 2 ai danni degli 8 vigili urbani aggrediti da 300 rom, visto che le merci vendute illegalmente in quei mercatini sono frutto anche del continuo rovistare nei cassonetti da parte dei nomadi che transitano nei territori dei municipi XV e XVI. Un fenomeno che continua ad indignare i cittadini, nonostante nell’ultimo anno abbia subito un notevole ridimensionamento”. E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Augusto Santori, consigliere del Municipio XV (Pdl) e Marco Giudici, consigliere del Municipio XVI (Pdl).

 

“Seppure le risposte delle politiche sui nomadi tardano ad arrivare – prosegue la nota - la Polizia Municipale di Roma in poco più di un anno di giunta Alemanno sta incassando una serie di successi senza precedenti. In particolare, il XV e il XVI gruppo, grazie alla nuova direzione del comando hanno avuto una nuova impostazione che ha portato ad un aumento delle operazioni di polizia sul territorio ed a risultati eccellenti. Un nuovo modo di dirigere che si erige a modello per tutto il corpo capitolino della Polizia Municipale, nonostante la grave carenza di organico e di risorse dei nostri gruppi territoriali. Il XVI, in particolare, conta un vigile ogni 730 abitanti circa e con 193 uomini in carico è in assoluto il gruppo con l’organico più basso di tutta Roma. In sintesi, un sistema organizzativo efficiente ma menomato dalla carenza di uomini, con troppi funzionari e pochi istruttori. Per il futuro – conclude la nota - oltre all’aspettato armamento della Polizia Municipale e all’assunzione di nuovi vigili urbani, ci attendiamo un adeguato sostegno da parte del Campidoglio al lavoro del comando del XV e XVI gruppo”.

 

 

Per Informazioni:

Marco Giudici

3476569354

Augusto Santori

3478020091

 

Marco Giudici

Consigliere del Municipio Roma XVI

Il Popolo della Libertà

 

Vicepresidente della Commissione Commercio, Attività Produttive, Sviluppo Economico, Lavoro

membro della Commissione Lavori Pubblici, Viabilità, Mobilità, Edilizia, Periferie

membro della Commissione Comunicazione, Partecipazione Attiva dei Cittadini, Regolamento, Decentramento

 

Sede Istituzionale - Municipio Roma XVI

Via Fabiola, 14 – Roma 00152

 

Ufficio (Circolo del Popolo della Libertà)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

Ricevimento cittadini: tutti i giovedì dalle ore 17 alle 19.

 

Cell. 347.6569354

info@marcogiudici.it

www.marcogiudici.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl