LETTERA A PETRUCCI SU DISSERVIZI ATER A CORVIALE

"Nella lettera si fa esplicito riferimento ad alcuni ascensori che non funzionano, rendendo la vita impossibile ai numerosi portatori di handicap e mamme che risiedono negli stabili di Corviale - prosegue la nota di Santori - non che ai carenti servizi di manutenzione e pulizia delle adiacenze degli stabili di competenza ATER.

08/ott/2009 12.31.59 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

ROMA, MUNICIPIO XV,

LETTERA A PETRUCCI SU DISSERVIZI ATER A CORVIALE

Augusto Santori (PDL):

  “Su assenza servizi manutenzione, pulizia e malfunzionamento ascensori”

 

“Ho scritto una lettera al Presidente dell’ATER, Luca Petrucci, che segue alle centinaia di segnalazioni inviate dai residenti di Corviale e dalla consigliera Ida D’Orazi proprio per formalizzare l’ennesima grave denuncia sullo stato precario, se non addirittura assente, dei servizi di manutenzione, di pulizia e di funzionamento degli ascensori nei lotti degli edifici ATER siti in Via Poggio Verde e in Via dei Sampieri”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Nella lettera si fa esplicito riferimento ad alcuni ascensori che non funzionano, rendendo la vita impossibile ai numerosi portatori di handicap e mamme che risiedono negli stabili di Corviale - prosegue la nota di Santori – non che ai carenti servizi di manutenzione e pulizia delle adiacenze degli stabili di competenza ATER. Sempre all’interno degli edifici, infatti, opera la farmacia comunale di Corviale di proprietà FARMACAP”.

“Crediamo quindi – conclude Augusto Santori – che al di là delle strumentali, e come tali sterili, polemiche con il Sindaco Alemanno, il Presidente dell’ATER Petrucci dovrebbe occuparsi con maggiore trasparenza e concretezza ai servizi necessari da garantire all’utenza di Corviale, da troppo tempo oramai abbandonata al proprio destino”.

 

SEGUE LETTERA AL PRESIDENTE ATER

 

 

 

 

 

Al Presidente dell’ATER

Luca PETRUCCI

 

Roma, 8 Ottobre 2009

 

 

OGGETTO: Stato di degrado degli edifici ATER di Corviale

 

 

Con la presente per segnalare lo stato di forte degrado segnalato da diversi residenti per quel che concerne un sistematico malfunzionamento, con conseguenti gravi interruzioni di servizio, soprattutto per gli utenti portatori di handicap, degli ascensori operanti in diversi lotti degli edifici ATER di Corviale siti in Via Poggio Verde.

Dalle denunce effettuate da diversi cittadini e dal conseguente sopralluogo del sottoscritto si riscontrano inoltre costanti disservizi per quel che concerne i servizi di pulizia e manutenzione sugli spazi adiacenti agli edifici che, come tali, risultano essere di competenza dell’ATER e non del Comune di Roma.

 

Colgo anche l’occasione per sottolineare che all’interno degli edifici ATER di Via dei Sampieri, sempre a Corviale, è sita la farmacia comunale a gestione FARMACAP che più volte ha dovuto fare i conti con gravi e  ripetute carenze in ordine allo stato igienico-sanitario degli spazi interni agli edifici stessi dati dalla presenza di calcinacci e altri materiali propri più di una discarica abusiva che di un corridoio “condominiale”.

 

            Restando in attesa di urgenti e concreti interventi di ripristino dei servizi necessari alla cittadinanza di Corviale, con particolare riferimento ai contenuti della presente segnalazione, colgo l’occasione per augurare buon lavoro.

 

 

Cordialmente.

 

 

 

                                                                                                    In fede

                                                                                              

Augusto Santori

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl