“UNIDOS POR EL ARTE” A VILLA PAMPHILJ

"UNIDOS POR EL ARTE" A VILLA PAMPHILJ

15/dic/2004 14.09.28 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

“UNIDOS POR EL ARTE”

Esposizione di artisti stranieri residenti a Roma

INAUGURAZIONE DOMANI, 12 DICEMBRE ALLE ORE 11

L’ESPOSIZIONE È APERTA AL PUBBLICO
DAL 12 DICEMBRE AL 30 GENNAIO
Dalle ore 9 alle 17 (solo il sabato e la domenica)
INGRESSO GRATUITO

Villa Pamphilj, Cascina Farsetti (entrata via Leone XIII n. 75)


Si inaugura domani, domenica 12 dicembre, alle ore 11, “Unidos por el arte”, esposizione di artisti stranieri residenti a Roma allestita nella verde cornice di Cascina Farsetti, all’interno di Villa Doria Pamphilj (entrata via Leone XIII n. 75). Interverranno il presidente del Municipio Roma XVI, Fabio Bellini, e il presidente della Commissione Cultura, Paolo Masini.

Curata dall'Associazione Faceu in collaborazione con Municipio Roma XVI e la Sovrintendenza ai Beni culturali del Comune di Roma, la mostra sarà aperta al pubblico, a ingresso gratuito, fino al prossimo 30 gennaio nei giorni di sabato e domenica dalle ore 9 alle 17.

Pittura, scultura, canti, balli tradizionali, poesia, teatro, artigianato da tutto il mondo si alterneranno nei due mesi di programmazione.

«Si tratta di un’iniziativa che coinvolge artisti di 16 Paesi, di tutti e cinque i continenti - spiegano il presidente del Municipio Roma XVI, Fabio Bellini e il presidente della Commissione Cultura, Paolo Masini -. Questa speciale mostra offre l’occasione di riflettere sui temi dell’integrazione attraverso l'arte, che è il vero linguaggio universale».

Roma, 11 dicembre 2004
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl