Conferenza stampa: "La mia Scuola (Ras)Sicura, Sicurezza Urbana a Scuola"

Conferenza stampa: "La mia Scuola (Ras)Sicura, Sicurezza Urbana a Scuola" COMUNICATO STAMPA APPUNTAMENTO PER LA STAMPA: VENERDI 11 DICEMBRE 2009 ORE 11 PRESSO LA SCUOLA DELLA POLIZIA MUNICIPALE - PIAZZA CINECITTA, 11 ROMA Conferenza stampa di lancio del progetto "La mia Scuola (Ras)Sicura, Sicurezza Urbana a Scuola" "Gli atti di bullismo e di violenza fra i giovani sono purtroppo aumentati negli ultimi tempi ed è per questo che occorre intervenire all'interno delle scuole e soprattutto dare un messaggio di carattere istituzionale forte, sensibilizzando le nuove generazioni sul tema del "vivere civile" alternativo alla violenza e al bullismo.

10/dic/2009 17.47.21 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

APPUNTAMENTO PER LA STAMPA: VENERDI 11 DICEMBRE 2009 ORE 11 PRESSO LA SCUOLA DELLA POLIZIA MUNICIPALE – PIAZZA CINECITTA, 11 ROMA

Conferenza stampa di lancio del progetto “La mia Scuola (Ras)Sicura, Sicurezza Urbana a Scuola”

 

“Gli atti di bullismo e di violenza fra i giovani sono purtroppo aumentati negli ultimi tempi ed è per questo che occorre intervenire all’interno delle scuole e soprattutto dare un messaggio di carattere istituzionale forte, sensibilizzando le nuove generazioni sul tema del “vivere civile” alternativo alla violenza e al bullismo. Per combattere la microcriminalità e il vandalismo urbano occorre informare gli alunni sul concetto di sicurezza urbana ed è inoltre necessario approfondire il concetto di sicurezza stradale come forma di rispetto della vita (propria ed altrui) per indirizzare i ragazzi  verso la costruzione di un rapporto di reciproca lealtà e correttezza con le Forze dell’Ordine. In questo senso sarà fondamentale l’apporto della scuola della Polizia Municipale per raggiungere gli obiettivi di questo progetto che prevede un tour nelle scuole coinvolte nell’iniziativa”, lo dichiara il Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma, Fabrizio Santori che presiederà domani alla conferenza stampa di apertura del progetto “La mia Scuola (Ras)Sicura, Sicurezza Urbana a Scuola”, elaborato dall’Associazione “Il Quadrifoglio”, in collaborazione con il Comune di Roma ed, in particolare, con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e la Commissione Sicurezza Urbana.

 

Roma, 10 dicembre 2009

 

APPUNTAMENTO PER LA STAMPA: VENERDI 11 DICEMBRE 2009 ORE 11 PRESSO LA SCUOLA DELLA POLIZIA MUNICIPALE – PIAZZA CINECITTA, 11 ROMA

Conferenza stampa di lancio del progetto “La mia Scuola (Ras)Sicura, Sicurezza Urbana a Scuola”

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl