COMUNE DI ROMA E BICI ROMA PROMUOVONO "ECO BIKE"

18/dic/2009 13.14.24 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

COMUNE DI ROMA E BICI ROMA PROMUOVONO  “ECO BIKE”, LA MANIFESTAZIONE A FAVORE DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

 

“Tutti in bici  per una capitale più a misura d’uomo, per rendere il  traffico più fluido e ordinato e ridurre l’ inquinamento atmosferico, dannoso per la salute pubblica” – dichiara in una nota Fabrizio Santori - Presidente della Commissione sicurezza urbana del Comune di Roma - sostenitore della manifestazione “Eco Bike” promossa dall’Associazione “Bici Roma” a favore della mobilità sostenibile nella Capitale, prevista  nelle giornate di sabato 19 dicembre e domenica 20 dicembre 2009 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 a Piazza del Popolo, all’inizio di Via del Corso.

“L’amministrazione comunale promuove a più riprese iniziative volte a favorire la mobilità sostenibile nella Capitale, non ultimo il  piano strategico della mobilità presentato dal Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e dall’Assessore alla mobilità, Sergio Marchi, che prevede interventi urbanistici, infrastrutturali e ambientali volti a garantire una migliore vivibilità  che parte dal  potenziamento delle piste ciclabili, dal rilancio dei  servizi di car sharing, bike sharing e car pooling” – continua Santori.

“Nell’ambito del progetto, domenica 20 dicembre, alle ore 11.00, a Piazza del Popolo, si terrà la tradizionale pedalata organizzata dall’Associazione Bici Roma alla quale sono stati invitati a partecipare il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, l’Assessore alla mobilità, Sergio Marchi, l’Assessore all’ambiente, Fabio De Lillo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera e il Presidente della Commissione Ambiente, Andrea De Priamo, a testimonianza di come il mondo della politica sia sensibile alle problematiche ambientali e al tema della salute, al fianco dei cittadini e turisti della capitale”. – conclude Santori.

 

Roma, 18 dicembre 2009

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl