SICUREZZA STRADALE, SANTORI E CANTIAN "ISTITUZIONI E ASSOCIAZIONI INSIEME PER FRONTEGGIARE EMERGENZE"

Allegati

07/nov/2010 15.25.32 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

INVITO ALLA STAMPA Corso di Guida sicura per la Polizia Municipale, lunedi 12 luglio 2010

 

SICUREZZA STRADALE, SANTORI E CANTIANI: “ISTITUZIONI E ASSOCIAZIONI INSIEME PER FRONTEGGIARE EMERGENZE”

 

“Guidare sicuri in mezzo al traffico della metropoli è una capacità che non si acquisisce per esperienza, ma necessita dell’apprendimento di tecniche particolari che consentono di mantenere il controllo della vettura anche in situazioni difficili, come gli inseguimenti o gli interventi in emergenza”, lo dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori e Roberto Cantiani, rispettivamente  presidente della Commissione sicurezza del Comune di Roma e delegato del Sindaco per la sicurezza stradale, che interverranno lunedì 12 luglio 2010, alle ore 17.00, a piazzale Pino Pascali, al taglio del nastro della giornata di corso di specializzazione alla guida in sicurezza organizzato dall’Asgs (Associazione Sportiva Guida Sicura) rivolto a 40 agenti della Polizia Municipale del VII Gruppo diretto dal comandante Marco Giovagnorio. All’evento parteciperà anche il comandante generale del Corpo Angelo Giuliani.

 

“E’ un momento importante per migliorare la già alta capacità operativa della Polizia Municipale di Roma – concludono Santori e Cantiani – e un altro esempio di come la sinergia tra istituzioni e associazioni di cittadini possa contribuire a migliorare la qualità e la sicurezza della vita in città. Grazie a iniziative di questo tipo sarà possibile raggiungere livelli di efficienza alla guida molto elevati e questo equivale a dire che sarà più efficace la lotta alla criminalità, ma lo saranno anche tutti gli interventi di controllo e soccorso che ogni giorno gli agenti municipali compiono in tutto il territorio urbano”.

 

Roma, 11 luglio 2010 

 

ECCO IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

 

Programma Corso Base di Guida Sicura

 

Ore 17:00 Accoglienza

 

17:30 inizio corso con introduzione teorica

 

18:00 inizio corso di guida pratica

 

20:00/20:30 Pausa

 

20:35 ripresa dei lavori in notturna

 

22:30 fine corso consegna attestati

 

simbolocdr

On. Fabrizio Santori 3397360574

Consigliere Comunale di Roma

Presidente della Commissione Speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl