LA MARTORA, SANTORI E DE PRIAMO: "IMMEDIATA RIQUALIFICAZIONE PER EVITARE NUOVE OCCUPAZIONI"

Allegati

21/lug/2010 17.06.47 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

LA MARTORA, SANTORI E DE PRIAMO: “IMMEDIATA RIQUALIFICAZIONE PER EVITARE NUOVE OCCUPAZIONI”

 

“L’inizio del trasferimento del campo abusivo di La Martora rappresenta una svolta epocale dal punto di vista della valorizzazione del territorio che deve però avvenire in tempi brevi, al fine di scongiurare il ripetersi di nuovi insediamenti nell’area appena sgomberata. Per questo motivo verrà convocata a breve una commissione congiunta Ambiente - Sicurezza volta ad analizzare i progetti per la realizzazione del Punto verde Qualità, nell’area che insiste sull’oramai  ex campo nomadi La Martora, alla quale saranno invitati a partecipare l’Avvocatura comunale, il Dipartimento patrimonio ed il Dipartimento  per la tutela dell’ambiente e del verde  del Comune di Roma, affinché dal confronto e dalla sinergica collaborazione possano essere risolte in tempi brevi le problematiche ereditate dal passato” Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori e Andrea De Priamo, rispettivamente Presidenti delle Commissioni Sicurezza e Ambiente del Comune di Roma che plaudono alle operazioni di trasferimento dell’insediamento de La Martora, “un chiaro segnale di come il Piano Nomadi prosegua a spron battuto dopo anni di immobilismo”.

 

“Il progetto per la realizzazione del Punto Verde Qualità prevede la creazione di un parco pubblico attrezzato con strutture destinate ad attività per lo spettacolo, l’intrattenimento, il commercio, il parcheggio, percorsi ciclabili, aree per cani , per la coltura biologica, gli orti urbani e aree giochi per bambini. Dal degrado del campo nomadi La Martora ne nascerà presto un’area naturale di aggregazione per il quartiere, per troppi anni vessato dalle criticità prodotte dall’insediamento abusivo”  – concludono  Santori e De Priamo.

 

Roma, 21 luglio 2010

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl