SICUREZZA, SANTORI (PDL) : "SGOMBERATI I BINARI DI PONTE BIANCO"

Allegati

09/giu/2010 13.20.04 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

SICUREZZA, SANTORI (PDL) : “SGOMBERATI I BINARI DI PONTE BIANCO”

 

“L’intervento odierno di sgombero e bonifica dell’area adiacente i binari delle ferrovie  a Piazzale Dunant – Via del Fornetto, tra il XV e XVI Municipio, ha consentito il ripristino della legalità, della sicurezza e del decoro in un’area privata  della Rete Ferroviaria Italiana, da tempo lasciata alla mercè di senza fissa dimora che, occupando spazi a pochi metri dal passaggio dei treni, rischiavano ogni giorno la vita” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza del Comune di Roma che ha preso parte alle operazioni condotte dalla Polfer della Questura di Roma e dagli agenti della Polizia Municipale del XV e XVI Gruppo guidati dal Comandante Raffaella Modafferi. L’intervento ha portato all’identificazione di 4 occupanti di nazionalità romena, gli unici presenti al momento dello sgombero, ed al ritrovamento di  almeno 20 giacigli, materiale ferroso e rifiuti vari stipati anche all’interno di manufatti appartenenti alla proprietà stessa.

 

“L’intervento, programmato da tempo, è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione dei cittadini che con le loro segnalazioni hanno contribuito a pianificare l’operazione. L’efficienza e la professionalità dimostrata dalla Polfer e della Polizia Municipale hanno permesso di aggiungere un altro tassello nella lotta all’emarginazione dalla quale nascono insicurezza e degrado. L’amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione RFI che sta provvedendo a bonificare e mettere in sicurezza le aree rese libere dall’intervento” conclude Santori.

 

 Roma, 06 settembre 2010

 

 

cid:image001.gif@01C8E151.5394F250

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Comune di Roma

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl