TORREVECCHIA, SANTORI (PDL): "CASCHI BIANCHI SVENTANO FURTO COMMESSO DA MINORENNI ROM"

TORREVECCHIA, SANTORI (PDL): "CASCHI BIANCHI SVENTANO FURTO COMMESSO DA MINORENNI ROM" COMUNICATO STAMPA TORREVECCHIA, SANTORI (PDL): "CASCHI BIANCHI SVENTANO FURTO COMMESSO DA MINORENNI ROM" "Tre minorenni romene di diciassette anni provenienti dal campo abusivo di via Palmiro Togliatti sono state segnalate all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto ed i loro genitori denunciati grazie all'intervento della Polizia Municipale del XIX Gruppo che, nel corso di un pattugliamento in via di Torrevecchia, ha colto le ladre con le mani nel sacco".

Allegati

10/ago/2010 11.19.28 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

TORREVECCHIA, SANTORI (PDL): “CASCHI BIANCHI SVENTANO FURTO COMMESSO DA MINORENNI ROM”

 

"Tre minorenni romene di diciassette anni provenienti dal campo abusivo di via Palmiro Togliatti sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto ed i loro genitori denunciati grazie all’intervento  della Polizia Municipale del XIX Gruppo che, nel corso di un pattugliamento in via di Torrevecchia, ha colto le ladre con le mani nel sacco.” Ne dà notizia Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, che plaude all’intensa attività di polizia di prossimità dei caschi bianchi  che ieri in serata ha consentito di recuperare oltre un centinaio di oggetti rubati da negozi di vario genere per un valore di circa 800 euro.

 

“Il problema dei furti, delle richieste di denaro, del bivacco e delle pressioni ai clienti dei supermercati per portare i carrelli della spesa perpetrate dai nomadi, soprattutto nelle zone periferiche della città, sta assumendo caratteristiche sempre più preoccupanti. E’ necessario pianificare con i direttori degli esercizi commerciali strategie utili volte a scoraggiare tale fenomeno, che mostra ancora una volta come l’ integrazione e il rispetto delle regole non vengano applicati, considerato che le fonti di approvvigionamento dei Rom provengono perlopiù da attività illecite” – conclude Santori.

 

Roma, 8 ottobre 2010

 

 

romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl