OTTOBRATA, SANTOR "ALLA VALLE DEI CASALI FESTEGGIAMO ROMA E LA ROMANITA'"

OTTOBRATA, SANTOR "ALLA VALLE DEI CASALI FESTEGGIAMO ROMA E LA ROMANITA'" COMUNICATO STAMPA e INVITO OTTOBRATA, SANTORI: "ALLA VALLE DEI CASALI FESTEGGIAMO ROMA E LA ROMANITA'" "L'Ottobrata romana è un momento di incontro importante per celebrare una tradizione antica che rinforza il legame tra i romani e la loro città, si tratta di un evento dal forte significato sociale e formativo, che è bello celebrare insieme a tutti i cittadini per fortificare l'identità culturale di Roma anche nei quartieri periferici della città".

Allegati

10/set/2010 12.40.20 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA e INVITO

 

OTTOBRATA, SANTORI: “ALLA VALLE DEI CASALI  FESTEGGIAMO ROMA E LA ROMANITA’”

 

“L’Ottobrata romana è un momento di incontro importante per celebrare una tradizione  antica che rinforza il legame tra i romani e la loro città, si tratta di un evento dal forte significato sociale e formativo, che è bello celebrare insieme a tutti i cittadini per fortificare l’identità culturale di Roma anche nei quartieri periferici della città”. Lo afferma in una nota Fabrizio Santori, consigliere di Roma Capitale che sarà presente domenica 10 ottobre all’ “Ottobrata romana nella Valle dei Casali”, patrocinata dall’Assemblea Capitolina e organizzata dall’associazione “Casale Europa. L’inizio della manifestazione, in vicolo Papa Leone 131, nella splendida cornice della Valle dei Casali, tra Monte Cucco e viale Newton, è fissato alle 18,30 con la lettura di scritti e poesie romanesche interpretati dai membri dell’Accademia “Gioacchino Belli”. Seguirà un concerto del cantante Giorgio Onorato, le sfilate dei legionari della XIII Gemina, in una ricostruzione storica ideata dall’associazione “Civiltà Romana” e la proiezione del filmato sulla Capitale firmato dal maestro Franco Zeffirelli. Una cena tradizionale, a base di vino e porchetta, concluderà l’appuntamento.

“Sarà una giornata dedicata a Roma come indiscussa protagonista, alla faccia di chi da mesi utilizza il suo nome per denigrarla rozzamente a scopi propagandistici, illudendosi che un piatto di granturco macinato mescolato alla coda alla vaccinara possa cancellare un’arroganza per la quale attendiamo le uniche scuse ancora possibili e cioè quelle supportate dai fatti” - conclude Santori.

 

Roma, 9 ottobre 2010

 

 

romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl