ANZIANI, SANTORI (PDL): "SINDACO ALEMANNO ACCOLGA APPELLO DI FRANCO"

Allegati

10/set/2010 17.35.20 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ANZIANI, SANTORI (PDL): "SINDACO ALEMANNO ACCOLGA APPELLO DI FRANCO”

 

“E’ inaccettabile che il sig. Franco vive da 16 anni in una baracca sulle sponde del Tevere e non abbia mai avuto assistenza dal Comune di Roma” lo dichiara Fabrizio Santori, consigliere capitolino membro della commissione Politiche Sociali e presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale, in merito all’operazione condotta dagli agenti del XVII Gruppo della Polizia Municipale e testimoniata dal filmato youtube (http://www.youtube.com/watch?v=F7_nSqkZ1J8) che “accoglie l’appello del sig. Franco, 67 anni romano pensionato ed ex custode delle strutture del dopolavoro Inail, il quale, stanco di vivere tra immondizia, topi e degrado, chiede aiuto alle Istituzioni per ottenere finalmente un’assistenza alloggiativa”.

 

“La città di Roma è generosa con tutti ma spesso dimentica i casi sociali più evidenti quelli di cittadini romani che aspettano un aiuto dall’amministrazione ormai da troppo tempo. Risulta essere assegnatario di un alloggio da parte del Comune chi ufficialmente è senza casa ma è titolare di negozi, ristoranti, proprietari anche di otto auto o residente in altri comuni. Assiste nei residence numerosi extracomunitari che occupavano abusivamente l’ex ospedale Regina Elena, realizza strutture di accoglienza e campi attrezzati per i nomadi, paga profumatamente le locazioni per fini di assistenza abitativa temporanea con una spesa complessiva che si aggira intorno ai 30 mln di euro, cifra comprensiva di Iva ma non degli aumenti Istat previsti e delle spese per utenze (elettricità, acqua, gas).

Il caso di Franco fa emergere nella sua drammaticità il problema casa nella città di Roma e credo sia venuto il momento di cambiare realmente le cose in questa città, abbiamo gli strumenti per fare una politica nuova sull'emergenza abitativa e dare risposte concrete a chi ha bisogno”. conclude Santori.

 

 Roma 9 ottobre 2010

 

Per info Fabrizio Santori 3397360574

 

 

simbolocdr

Roma Capitale

On. Fabrizio Santori

Consigliere dell'Assemblea Capitolina

Presidente della Commissione Speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl