NOMAD CITTADINI VALLE GALERIA RIMASTI SENZA RISPOSTA

Allegati

23/nov/2010 15.11.05 Marco Giudici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI – GIUDICI (PDL): CITTADINI VALLE GALERIA RIMASTI SENZA RISPOSTA

Aperto un form sul sito www.marcogiudici.it per scrivere a Sindaco, Prefetto e Assessore Belviso.

 

“A quasi due settimane dalla manifestazione dei comitati della Valle Galeria tenutasi al Campidoglio, nonostante il termine di dieci giorni accordato con i rappresentanti del Sindaco, non abbiamo ancora avuto risposte circa le notizie che nella periferia del XVI Municipio venga insediato un campo nomadi. Dopo la proroga della chiusura della discarica di Malagrotta e la notizia dell’inquinamento delle falde acquifere, quella dei nomadi è un’ipotesi che sta portando sfiducia e sconforto senza precedenti tra i cittadini dei nostri quartieri, anche perché non si capisce quali criteri abbia utilizzato il sindaco che, per smentire pubblicamente la volontà dell’Amministrazione di far insediare un campo nomadi, ha scelto alcuni quartieri come Colle Salario e ne ha esclusi altri come Malagrotta, Massimina e Casal Lumbroso”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del XVI Municipio del Pdl.

 

“Sul sito internet www.marcogiudici.it – prosegue la nota - ho messo a disposizione dei cittadini un form che consente di inviare una mail al Sindaco Alemanno, al Prefetto Pecoraro e all’Assessore alle politiche sociali Sveva Belviso, con un testo preimpostato ma modificabile, affinché tutti i cittadini interessati possano esprimere il proprio disappunto all’ipotesi di un campo nomadi. Questo perché ritengo sia impossibile far crescere la nostra periferia, se si continua a trattarla come un ghetto o come il tappeto sotto cui nascondere tutta la polvere della Capitale. Chi deciderà le sorti del nostro quartiere non può non tener conto di questa realtà disastrata. Il prezzo per vivere nell’amata Capitale i cittadini della Valle Galeria lo stanno già pagando con la salute. Con l’insicurezza e il degrado dei campi nomadi – conclude Giudici - è bene che lo paghino altri”.

 

 

Per informazioni:

Marco Giudici

3476569354

www.marcogiudici.it

 

no_al_campo_nomadi.jpg

Link diretto: http://www.marcogiudici.it/index.php?option=com_facileforms&Itemid=138

 

 

logo_alemanno.jpg

 

Marco Giudici

Consigliere del Municipio Roma XVI

Il Popolo della Libertà

 

Vicepresidente della Commissione Commercio, Attività Produttive, Sviluppo Economico, Lavoro

membro della Commissione Lavori Pubblici, Viabilità, Mobilità, Edilizia, Periferie

membro della Commissione Comunicazione, Partecipazione Attiva dei Cittadini, Regolamento, Decentramento

 

Sede Istituzionale - Municipio Roma XVI

Via Fabiola, 14 – Roma 00152

 

Ufficio (Circolo del Popolo della Libertà Monteverde Nuovo)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.6569354

info@marcogiudici.it

www.marcogiudici.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl