“ARTE DI CARTA” A VILLA PAMPHILJ

09/set/2005 17.24.13 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

“ARTE DI CARTA” A VILLA PAMPHILJ
TUTTI I FINE SETTIMANA FINO AL 9 OTTOBRE

Arco dei Quattro Venti -Villa Doria Pamphilj
entrata San Pancrazio - Via San Pancrazio 10

Torna, dopo la pausa agostana, la novità dell'Estate Romana 2005 rivolta a bambini e ragazzi.

Finoal 9 ottobre l’Arco deiQuattro Venti, a Villa Doria Pamphilj, ospiterà ARTE DI CARTA, una rassegna di arte varia davvero particolare proposta e realizzatadal Teatro Verde in collaborazione con il Comune di Roma Assessorato alla Cultura e il Municipio Roma XVI.

«Tutti i fine settimana sarà possibile visitare, dalle 15 alle 19,la mostra “Personaggi e Teatrini di Carta” della Collezione Maria Signorelli - spiegano il presidente del Municipio Roma XVI, Fabio Bellini, e il presidente della Commissione Cultura, Paolo Masini -. Durante il pomeriggio è poi previsto un fitto calendario di appuntamenti dove si alterneranno atelier manuali, laboratori creativi, spettacoli di arte di strada e teatro di figura di prestigiose compagnie italiane».

La manifestazione è rivolta a grandi e piccoli, esperti, appassionati o semplicemente curiosi del misterioso mondo delle figure animate.

Verranno inoltre proposti stage di aggiornamento e formazione, proposti da Teatro Verde e Flauto Magico,per giovani e adulti che in qualche modo si occupano di infanzia dedicati a: “Arte tra le mani”, “Scherma teatrale”, “Racconto e narrazione”, “Animazione e gioco”.

Attori, animatori, insegnanti, educatori, bibliotecari, genitori, librai, appassionati, curiosi sono invitati ad iscriversi.

Le sessioni sono tenute da librai, attori, affabulatori, narratori, editori, scenografi, animatori, scrittori, illustratori, autori, artisti,....

Tutte le altre attività sono a ingresso libero.

Programma dettagliato su www.teatroverde.it/globe.html

Roma, 9 settembre 2005

Email: municipiosedici@virgilio.it
Sito web: www.romasedici.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl