IL MUNICIPIO ROMA XVI ADERISCE ALLA MARCIA PERUGIA-ASSISI

IL MUNICIPIO ROMA XVI ADERISCE ALLA MARCIA PERUGIA-ASSISI

10/set/2005 13.54.58 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

IL MUNICIPIO ROMA XVI ADERISCE
ALLA MARCIA PERUGIA-ASSISI


Con una mozione votata dal Consiglio del Municipio su proposta della Commissione Cultura, il Municipio Roma XVI, presieduto da Fabio Bellini, ha aderito formalmente alla Marcia della Pace Perugia-Assisi che si svolgerà domani, domenica 11 settembre, ed alla 6^ Assemblea dell'Onu dei Popoli che si terrà dal 7 al 14 dello stesso mese in Italia. La mozione invita inoltre le istituzioni scolastiche ad aderire al programma "La mia scuola per la pace", promosso dal Coordinamento nazionale enti locali per la pace ed i diritti umani e dalla Tavola della pace.

«La mozione votata dal Municipio coglie e rilancia gli obiettivi di sradicare la miseria, mettere al bando la guerra ed il terrorismo, assicurare il rispetto dei diritti umani per tutti e costruire un nuovo ordine mondiale aperto, giusto, pacifico e democratico - afferma il presidente Fabio Bellini -. Sappiamo che molti cittadini del Municipio, in forma singola o associata, parteciperanno alla marcia, confermando lo spirito costruttivo e di pace che ha caratterizzato il nostro territorio negli ultimi anni, a partire dalla Fiaccolata per la pace del 28 febbraio 2003, cui hanno partecipato circa 7 mila persone».

La marcia è organizzata per iniziativa del Coordinamento nazionale enti locali per la pace ed i diritti umani, della Tavola della pace, dalla Coalizione italiana contro la povertà e della Campagna Onu del Millennio No excuse 2005.

Roma, 10 settembre 2005
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl