UNA NUOVA ISOLA PEDONALE A MONTEVERDE

Il Municipio Roma XVI, presieduto da Fabio Bellini, sta per

15/set/2005 19.43.14 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

UNA NUOVA ISOLA PEDONALE A MONTEVERDE


Il Municipio Roma XVI, presieduto da Fabio Bellini, sta per inaugurare una nuova isola pedonale in largo Oriani, a Monteverde, di fronte alla scuola media statale “Gianicolo”. 

«Entro tre settimane sarà pronta la nuova pavimentazione - annuncia il presidente Bellini -. Abbiamo inoltre appena ricevuto il via libera della Sovrintendenza comunale per poter installare nell’isola un complesso di giochi. Infine procederemo, verso la seconda metà di ottobre, alla messa a dimora di nuove piante: è infatti quello il periodo migliore».

I lavori, iniziati a marzo, sono costati circa 80 mila euro a carico del bilancio del Municipio.

L’isola nasce per una maggiore sicurezza degli alunni della scuola, per dare ai residenti un nuovo luogo dove sostare all’aperto in tranquillità e, non ultimo, per mettere fine alla sosta selvaggia nell’area.

«Questo progetto rientra nel più ampio piano del Municipio volto al rinnovamento del quartiere - spiega il presidente Bellini -. È nostro impegno primario migliorare la qualità della vita dei quartieri del nostro Municipio anche recuperando le piazze, dotandole di nuovi arredi, favorendone così la fruizione come luoghi d’incontro e non solo di passaggio».

Roma, 15 settembre 2005
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl