DOMANI ERRI DE LUCA PRESENTA MIGRA-ART

Orari: da domenica a venerdì ore 10-13.30, sabato ore

23/set/2005 15.24.05 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

MIGRA-ART 2005 “SBARCO A LEVANTE”
24 SETTEMBRE  3 OTTOBRE 2005
Orari: da domenica a venerdì ore 10-13.30, sabato ore 10-18

Roma, Villa Doria Pamphilj, Cascina Farsetti

(entrata via Leone XIII n. 75)

      ERRI DE LUCA PRESENTA E INAUGURA LA MOSTRA
                 DOMANI, 23 SETTEMBRE, ORE 18.30


Il Municipio Roma XVI, in collaborazione con l'associazione culturale Lipa, la Sovrintendenza ai Beni culturali del Comune di Roma e la facoltà di Architettura Valle Giulia dell'Università La Sapienza, organizza la mostra d'arte di pittura, scultura ed architettura con opere di artiste ed artisti dell' Est operanti in Italia, dalle tecniche diverse e con diverse sensibilità.

La mostra ospiterà opere provenienti dall' Accademia di Belle Arti di Roma, dalla facoltà di Architettura e dagli istituti d'arte dei rispettivi paesi di provenienza.

Sono inoltre previste letture di brani 'intorno all'arte' tratti da saggi di Baudelaire, Ezra Pound, Nabokov.

La mostra, curata da Luci Zuvela e Manuela Orazi della Lipa, sarà inaugurata domani, venerdì 23 settembre, alle ore 18.30, dallo scrittore Erri De Luca, dal presidente del Municipio Roma XVI, Fabio Bellini, dal presidente della Commissione Cultura del Municipio, Paolo Masini, e dalla responsabile per Villa Doria Pamphilj della Sovrintendenza comunale, Carla Benocci.

«Con questa mostra, Roma conferma la propria vocazione ed il proprio ruolo di scambio culturale e artistico. Con Migra-art, Cascina Farsetti rinnova la sua tradizione di luogo espositivo e di incontro di arti e di culture diverse, in un cammino che si sta delineando sempre più come fenomeno sociale», affermano il presidente del Municipio Roma XVI, Fabio Bellini, e il presidente della Commissione Cultura, Paolo Masini.

Infoline: associazione Lipa, tel. 0670305800 - 3394081555

Roma, 22 settembre 2005
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl