VIGNA JACOBINI, SANTOR " BASTA ATTESE, L'AREA TORNI AI CITTADINI"

25/mar/2011 21.15.25 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

VIGNA JACOBINI, SANTORI:  “ BASTA ATTESE, L’AREA TORNI  AI CITTADINI”

 

“Dopo oltre due ore di camera di consiglio della Corte d’Appello ha rinviato il processo al 27 aprile prossimo. Auspichiamo che sia l’ultima tappa di una lunga attesa che i parenti delle vittime del crollo di Vigna Jacobini, avvenuto ormai nel lontano 1998, hanno dovuto sopportare per definire le responsabilità e fare definitivamente chiarezza sulla vicenda” lo annuncia in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale.

“L’area del quartiere Portuense dove avvenne il tragico evento attende da troppo tempo di essere di nuovo utile agli abitanti del quartiere, bisogna agire subito e dare corso alle procedure già previste da tempo. E’ ormai trascorso un anno da quando insieme al consigliere Federico Guidi abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco di Roma Capitale per conoscere la tempistica e le modalità relative alla riqualificazione dell’area interessata dal crollo di Via di Vigna Jacobini, dove è prevista anche  la realizzazione di un giardino pubblico con un monumento in memoria delle vittime. Sono passati oltre 12 anni da quel tragico giorno in cui persero la vita 27 persone. E’ arrivata l’ora di fare giustizia e dare risposte concrete alla cittadinanza, e soprattutto a quei cittadini colpiti direttamente  dal disastro che ha reso inutilizzabili i loro appartamenti, che invece anche oggi hanno dovuto armarsi di pazienza dopo l’ennesimo rinvio del processo”, continua Fabrizio Santori.

“ La procedura prevista dal Campidoglio prevede il trasferimento delle cubature del palazzo crollato in altra area del municipio XV. E’ giunto però il momento di attivarsi per  di velocizzare l’iter e passare dalle parole ai fatti”,  conclude Santori.

Roma, 25 marzo 2011

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl