Santori (PDL): "Necessario un fermo NO a chi vuole tornare indietro negli anni"

Gli avvenimenti avvenuti in queste ore ci preoccupano e devono spingere le Istituzioni a una presa di posizione forte verso chi vuole tornare indietro negli anni".

Allegati

15/apr/2011 12.52.06 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, DOMANI 16 APRILE ORE 11,30 MOSTRA SUI FRATELLI MATTEI

 

Santori (PDL): “In queste ore necessario un fermo NO  a chi vuole tornare indietro negli anni”

 

“Ho garantito a Giampaolo Mattei il mio sostegno personale e della Commissione che presiedo nel promuovere tutte quelle iniziative che vadano incontro ad una reale pacificazione nazionale, lasciando alle spalle di questa città ogni ritorno agli anni di piombo e ai tempi in cui i giovani si confrontavano con spranghe, molotov e armi da fuoco. Gli avvenimenti avvenuti in queste ore ci preoccupano e devono spingere le Istituzioni a una presa di posizione forte verso chi vuole tornare indietro negli anni”. Lo dichiara Fabrizio Santori, presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale che aderirà all’inaugurazione della mostra fotografica su Stefano e Virgilio Mattei organizzata per domani 16 aprile alle ore 11,30 dall’Associazione Fratelli Mattei in Via Fabio Conforto 9-11 nel quartiere Marconi a Roma.

 

“L’evento che ricorderà Stefano e Virgilio, i due fratelli assassinati nel rogo del quartiere Primavalle, però, non vuole essere solo una ricostruzione con documenti e foto, tratte dai maggiori quotidiani dell’epoca, di ciò che avvenne dopo il vile rogo ma anche un’opera che permetta la vivificazione del contesto familiare scevro da riferimenti alla tragedia. Sarà un percorso storico-culturale che sarà in grado di riprendere, anche con rielaborazioni tridimensionali, la vita di tutti i giorni della famiglia Mattei affrontata con umiltà e senso del dovere: ci saranno foto di manifestazioni politiche del MSI ma anche con gli amici, con il resto della famiglia, a scuola e in vacanza”.

 “Il delitto di Stefano e Virgilio – conclude Santori – è rimasto impunito come molti altri omicidi politici e l’occasione di domani sarò un modo per ribadire la voglia di giustizia di tanti genitori che al di là dei colori chiedono ancora a gran voce giustizia”.

 

Roma, 15 Aprile 2011

romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl