GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA, SANTORI (PDL): "PROSSIMO APPUNTAMENTO DOVRA' ESSERE IL BILANCIO"

08/mag/2011 14.39.14 Consigliere del Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA, SANTORI (PDL): “PROSSIMO APPUNTAMENTO DOVRA’ ESSERE IL BILANCIO”

“Oggi è stato un magnifico appuntamento: una grande festa, di gioia, di sport e di rilevante sensibilizzazione ambientale. Credo che allo stesso tempo un’altra occasione importante per poter far valere le ragioni della bici e delle migliaia di ciclisti che sempre più popolano la nostra città sia quella del bilancio di Roma Capitale, ove sarà necessario lanciare un messaggio politico forte per arrivare a maggiori stanziamenti in favore della mobilità sostenibile, con particolare riferimento all’ampliamento delle piste ciclabili ed alla messa in sicurezza dei percorsi già esistenti”, lo dichiara in una nota Fabrizio Santori (Pdl), consigliere di Roma Capitale, che è intervenuto oggi all’appuntamento romano della Giornata Nazionale della Bicicletta tenutosi ai Fori Imperiali.

“La sensibilizzazione in favore della bici è certamente aspetto propedeutico per arrivare a una diversa cultura del vivere la città e l’ambiente, tale tipo di incentivo deve però essere anzitutto rivolto ai rappresentanti politici affinché in tutte le sedi lavorino concretamente per arrivare a favorire la quotidianità della bicicletta, con interventi e provvedimenti che siano in grado veramente di sostenere chi vuole vivere ogni giorno Roma, pedalando fra le sue strade per muoversi, andare a scuola, recarsi al lavoro. E’ necessario dunque attraverso i detti provvedimenti arrivare a intendere la bicicletta, non soltanto come mezzo di sport e divertimento, ma come un utile strumento di trasporto individuale”, conclude Fabrizio Santori.

 Roma, 8 Maggio 2011

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl