PROGETTO “BILLY ELLIOTT”

20/ott/2005 02.25.26 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

PROGETTO “BILLY ELLIOTT”
 PER AVVICINARE ALLA DANZA I RAGAZZI DISAGIATI

- LE DOMANDE VANNO PRESENTATE ENTRO IL 28 OTTOBRE -


Il Municipio Roma XVI, presieduto da Fabio Bellini, grazie a una convenzione con il Centro Studi Danza Classica, assegna 8 borse di studio di danza classica (3) e moderna-funky (5) a bambini e ragazzi, in possesso di specifici requisiti fisico-attitudinali, appartenenti a famiglie indigenti residenti nel Municipio.
 
«L’iniziativa rientra nell'ambito delle nostre politiche sportive per l'integrazione - spiega il presidente Fabio Bellini -. Già con i Centri sportivi del Municipio abbiamo inserito molte persone con problemi, ma ora il progetto “Billy Elliott”, promosso dal presidente della Commissione Cultura e Sport, Paolo Masini, si estende anche ai centri  privati. Attiviamo così una sinergia che vuole offrire opportunità ai giovani, a partire dai 6 anni, di avvicinare discipline loro negate dalla condizione economica delle famiglie».

Gli interessati dovranno fare richiesta di partecipazione alle selezioni, contattando l’Ufficio Sport del Municipio Roma XVI (tel. 0669616681) che, in collaborazione con il  Servizio sociale,  valuterà il reale  stato di bisogno dei richiedenti. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 28 ottobre 2005.

La selezione, a cura del Centro Studi Danza Classica, si svolgerà sulla base dei requisiti fisico-attitudinali. Il Csdc, partner del progetto, è una  realtà  ad altissima professionalità che forma centinaia di ragazze e ragazzi ogni anno all’arte della danza. Queste le borse:

DANZA CLASSICA
Corso di propedeutica (età 6-8 anni) 1 borsa di studio;
Corso principianti ragazzi (età minima 12 anni) 2 borse di studio;

DANZA MODERNA-FUNKY
Corso principianti bambini (età 8-10 anni) 1 borsa di studio;
Corso principianti ragazzi (età 11-13 anni) 2 borse di studio;
Corso principianti giovani (età minima 14 anni) 2 borse di studio.

Maggiori informazioni sui corsi si potranno richiedere al Centro Studi Danza Classica, via Paola Falconieri n. 33, tel. 06535409, dal lunedì al venerdì ore 17.30- 20

Roma, 20 ottobre 2005
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl