BELLINI SULLA SICUREZZA NEI QUARTIERI BRAVETTA E PISANA.

sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Roma, Achille

10/nov/2005 15.53.04 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA


SICUREZZA NEI QUARTIERI BRAVETTA E PISANA.
BELLINI: «RIUNITO IL COMITATO PROVINCIALE
PER L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA»


Comunicazione del presidente del Municipio Roma XVI, Fabio Bellini:

«Di recente si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Roma, Achille Serra, per discutere della sicurezza nei quartieri Bravetta e Pisana. Di fronte ai numerosi fatti cui le forze dell’ordine hanno dovuto fare fronte negli ultimi tempi, si è deciso di incrementare ulteriormente il controllo dell’area.
Quanto al campo nomadi di via di Villa Troili, questo sarà gradualmente smantellato. Nell’area attigua all’insediamento sono d’altra parte previsti dal nuovo Piano regolatore interventi urbanistici rilevanti, tra cui la costruzione di abitazioni e la creazione di servizi di quartiere, realizzazioni incompatibili con la presenza del campo. Inoltre, abbiamo di recente attivato un servizio di vigilanza, curato dall'associazione di volontariato “Radio e non solo” e l’amministrazione comunale, condividendo la nostra richiesta di ridurre i residenti nel campo d’accoglienza, sta intanto organizzando un servizio di vigilanza ‘24 ore’.
Per quel che riguarda il residence Roma, il Campidoglio sta predisponendo i necessari atti amministrativi per la soluzione dei problemi causati dal degrado socio-ambientale della struttura».

Roma, 10 novembre 2005
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl