CASE POPOLARI - CHIESTI CONTROLLI MA TROVATO SOLO PORTE CHIUSE

Allegati

29/lug/2011 12.11.59 Marco Giudici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

CASE POPOLARI - GIUDICI (PDL): CHIESTI CONTROLLI MA TROVATO SOLO PORTE CHIUSE

Molti appartamenti vuoti a rischio occupazione abusiva, burocrazia che tutela delinquenti e amministrazione lenta come un bradipo.

 

“Sono rimasto molto amareggiato dalle porte che l’amministrazione sta chiudendo a me e a tutti i residenti delle case popolari che chiedono un controllo sugli appartamenti sfitti, assegnati, ma non abitati. Alla luce delle risposte che ho ricevuto, ho informato tutti gli uffici che ho consultato del pericolo attendibile, motivato e imminente di occupazioni abusive nelle case popolari vuote del XVI Municipio”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XVI del Popolo della Libertà.

 

“Da una parte – prosegue la nota - ci sono persone in graduatoria che attendono una casa popolare da tempo e dall’altra ci sono appartamenti vuoti. Queste case dovrebbero essere consegnate il prima possibile agli aventi diritto, ma presso l’ufficio politiche abitative mi è stato risposto che bisogna attendere i vigili, affinché verifichino che gli appartamenti sono effettivamente sfitti. Allora mi sono rivolto al gruppo di Polizia Municipale, ma mi è stato detto che la pratica doveva attendere a causa di altri interventi, degli organici insufficienti e delle ferie. Ora mi chiedo: se qualcuno ora occuperà questi appartamenti, chi pagherà? Vogliamo ancora dare seguito a una cultura che fino a tre anni fa ha dato libero accesso agli abusivi privando i bisognosi di un alloggio? Infine, possibile che non esista un sistema di controllo dei contatori che consenta di rilevare se effettivamente le case sono abitate? La burocrazia continua ad essere il male di questo paese, che favorisce solo i delinquenti e i furbi e l’amministrazione si dimostra lenta come un bradipo. Ringrazio comunque il delegato del sindaco alle politiche abitative Maurizio Berruti e il presidente della commissione sicurezza Fabrizio Santori, che stanno intraprendendo iniziative importanti a tutela del pubblico patrimonio e della legalità”. conclude Giudici.

 

logo_alemanno.jpg

 

Marco Giudici

Consigliere del Municipio XVI - Roma Capitale

Il Popolo della Libertà

 

Vicepresidente della Commissione Commercio, Attività Produttive, Sviluppo Economico, Lavoro

membro della Commissione Lavori Pubblici, Viabilità, Mobilità, Edilizia, Periferie

membro della Commissione Comunicazione, Partecipazione Attiva dei Cittadini, Regolamento, Decentramento

 

Sede Istituzionale - Municipio Roma XVI

Via Fabiola, 14 – Roma 00152

 

Ufficio (Circolo del Popolo della Libertà Monteverde Nuovo)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.6569354

info@marcogiudici.it

www.marcogiudici.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl