PRESIDENTE MUNICIPIO AMMETTA VERA FINALITA' DELL'ISOLA BELLINI

12/ago/2011 15.14.50 Marco Giudici Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

piazzale Aurelio.jpg

 

MONTEVERDE – GIUDICI (PDL): PRESIDENTE MUNICIPIO AMMETTA VERA FINALITA’ DELL’ISOLA BELLINI

Giallo sulle motivazioni dell’ordinanza: per il museo garibaldino bastava un percorso pedonale protetto.

 

“Sono ambigue e carenti, le motivazioni che hanno portato all’adozione dell’ordinanza di traffico che ha istituito la rotatoria di piazzale Aurelio, al Gianicolo. Si poteva rimediare al problema della sicurezza all’ingresso del museo garibaldino con un percorso pedonale protetto. Ci sono gli spazi per crearne uno molto ampio e rispettoso del contesto storico, adatto anche ad ospitare le classi in visita che intendono riunirsi davanti alla porta. Invece non convince né il provvedimento firmato dall’ex comandante Raffaella Modafferi ed attuato con un blitz di pieno agosto, né la motivazione dello stesso, che imputa al museo garibaldino la causa del notevole aumento del traffico in zona. Inoltre la determinazione non è provvisoria come afferma il presidente Bellini, ma definitiva, adottata senza uno studio preliminare sui flussi di traffico. Per questo chiedo che il presidente si assuma le proprie responsabilità politiche, ammettendo che la scelta di adottare un tale provvedimento sia stata frutto di una sua indicazione volta a favorire le attività produttive, per garantire l’afflusso degli avventori dei locali di Monteverde Vecchio. L’Isola Bellini, così chiamata in omaggio al cocktail omonimo del presidente, favorirà la movida e la sosta abusiva delle auto nelle ore serali, quando la Polizia Municipale è carente di organico. Inoltre, con quelle fioriere di plastica e non tutte uguali, non si è persa l’occasione per guastare l’immagine di porta San Pancrazio”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XVI del Popolo della Libertà, che nei giorni scorsi ha presentato un’interrogazione riguardante l’istituzione di un’isola pedonale in un’area triangolare compresa tra un bar, un ristorante e la storica porta San Pancrazio, che ha deviato il flusso di traffico dei mezzi provenienti da Monteverde Vecchio, Trastevere, Lungotevere e dal Gianicolo, diretti verso Monteverde, Aurelio e la Città del Vaticano.

Roma, 13 agosto 2011

 

FOTO IN ALLEGATO

 

Roma, 12 agosto 2011

MOBILITA' – GIUDICI (PDL): NASCE L’ISOLA PEDONALE BELLINI, A MISURA DI APERITIVO

Presentata interrogazione. Provvedimento che aggrava il traffico e favorisce la sosta selvaggia davanti a bar e ristoranti.

Fai click qui

 

Per informazioni:

Marco Giudici

Consigliere del Municipio XVI – Pdl

3476569354

www.marcogiudici.it

logo_alemanno.jpg

 

Marco Giudici

Consigliere del Municipio XVI - Roma Capitale

Il Popolo della Libertà

 

Vicepresidente della Commissione Commercio, Attività Produttive, Sviluppo Economico, Lavoro

membro della Commissione Lavori Pubblici, Viabilità, Mobilità, Edilizia, Periferie

membro della Commissione Comunicazione, Partecipazione Attiva dei Cittadini, Regolamento, Decentramento

 

Sede Istituzionale - Municipio Roma XVI

Via Fabiola, 14 – Roma 00152

 

Ufficio (Circolo del Popolo della Libertà Monteverde Nuovo)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.6569354

info@marcogiudici.it

www.marcogiudici.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl