INIZIATIVE NATALIZIE AL MUNICIPIO ROMA XVI

CONCERTI DI NATALE

19/dic/2005 09.27.15 Municipio Roma XVI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA

INIZIATIVE NATALIZIE
AL MUNICIPIO ROMA XVI

CONCERTI DI NATALE

Tornano i tradizionali concerti che il Municipio Roma XVI, presieduto da Fabio Bellini, realizza nei diversi quartieri del territorio.
In questa edizione, realizzata in collaborazione con la  Regione Lazio,  i concerti saranno realizzati dall'Albero del Canto, gruppo coristico di livello nazionale che da anni lavora sul recupero delle tradizioni corali delle varie regioni italiane.
Particolarissimo il programma di sala "Celeste tesoro", che prevede canti spesso dimenticati della tradizione culturale italiana. Sono canti di questua, di processione, di narrazione gioiosa e stupita dell'evento miracoloso della nascita del Bambin Gesù a Betlemme.

Queste le date:

Giovedì  22  dicembre  - ore 21,00 - Basilica di San Pancrazio - piazza S. Pancrazio 5

Il 5 gennaio il concerto sarà proposto anche nel quartiere Bravetta (sede da definire)

NATALE E' ARTE CULTURA E SOLIDARIETA'

L’iniziativa torna il mercoledì 21 dicembre alle ore 20 con  lo spettacolo di danza  "Un gesto semplice tra uomini" l'iniziativa  "Natale è Arte, Cultura e.. Solidarietà", giunta alla sua terza edizione, curata e diretto dal Centro Danza Les Premieres, in collaborazione con il Liceo Statale "E. Montale"  e patrocinato dal Municipio Roma XVI. Gli allievi del Centro Danza Les Premieres, struttura diretta da Marzia Recchia, che da anni opera  nel  territorio per la diffusione della cultura della danza, doneranno l'incasso della serata all'associazione ALBA. I volontari di ALBA sono impegnati da tempo nella lotta contro le leucemie e le malattie del sangue e nel miglioramento delle strutture di ricezione dei malati e della ricerca. 

Liceo Statale "E. Montale"  via di  Bravetta n. 545. 
I biglietti d'ingresso sono disponibili presso la segreteria del Centro Danza Les Premieres in Via della Pisana 91 Tel 06-6620223 338-6552523

Roma, 19 dicembre 2005  
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl