![]() |
Dott. FABRIZIO SANTORI
Consigliere Comune di Roma XVI Municipio
Via D. DE BLASI, 57 (monteverde – porta portese - bravetta – pisana - massimina) 00151 roma
tel. pers. 339-7360574 www.fabriziosantori.com
f.santori@libero.it
COMUNICATO STAMPA
SANITà ROMA:
TRASFERIMENTI DI SEDI E RIDUZIONI DI SERVIZI PER I CITTADINI
DI PAOLO E SANTORI (AN):
“VOGLIAMO CAPIRE COSA STA SUCCEDENDO”
“Abbiamo presentato un’interrogazione presso tutte le sedi competenti, affinché il diritto alla salute dei romani venga garantito, nonostante le Giunte Veltroni e Marrazzo”, è quanto dichiarano in una nota Fabrizio SANTORI (AN), consigliere in XVI Municipio e il consigliere regionale Pietro DI PAOLO (AN) i quali hanno presentato nei rispettivi enti locali di competenza delle interrogazioni urgenti per conoscere i motivi per cui si sta trasferendo la storica sede della Asl Roma D di Monteverde a Roma.
“Lo scandalo del trasferimento dell’ASL RM/D da via Revoltella a via Pascarella, deve essere assolutamente risolto in tempi brevi e nel rispetto dei cittadini. Non è possibile passare da una struttura di oltre 2000 mq a una di 800 mq, cancellando servizi essenziali per garantire la salute ai cittadini e trasferendoli chissàdove. Non è possibile tollerare come nuova sede della Asl di zona via Pascarella, il quartiere Porta Portese è notevolmente decentrato rispetto al bacino d’utenza inoltre tra V.le Trastevere e l.go Rolli permane da anni un grave congestionamento del traffico con una permanente mancanza di posti auto sia per i lavoratori che per i futuri utenti”.
“Ma c’è molto di più, quello che ci preme, continuano gli esponenti di AN, è il diritto alla salute dei romani, garantito dalla Costituzione, messo in grave pericolo dalle sconsiderate scelte della Regione Lazio: curarsi a Via Pascarella sarà un’impresa soprattutto per le categorie più deboli, anziani e disabili.
Non sapendo come risolvere il problema di una nuova sede hanno scelto la soluzione peggiore, allontanando i servizi dai cittadini e diminuendone quantità e qualità. Il tutto ad un prezzo maggiore per cittadini, visto che il costo della nuova struttura sarà tre volte più elevato”
“Vogliamo saperne di più, concludono SANTORI e DI PAOLO, perché è stata fatta una scelta così penalizzante per i cittadini? Perché prezzi di affitto così alti? Cosa ha determinato la decisione? La sinistra vuole far pagare alle persone in difficoltà e ai malati del territorio il prezzo di scelte sconsiderate e inette”.
Roma 10/01/2006
Clicca per vedere l’interrogazione