PARCHEGGIATORI ABUSIVI, SANTORI (PDL) «SCOVARE ESTORSORI E ELIMINARE RACKET»

Allegati

17/feb/2012 19.22.09 Consigliere Comune di Roma - Presidente della Comm Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

PARCHEGGIATORI ABUSIVI, SANTORI (PDL) «SCOVARE ESTORSORI E ELIMINARE RACKET»

 

«Erano giunte in commissione Sicurezza, che già nei mesi scorsi ha mappato i 113 luoghi più a rischio della città, numerose segnalazioni di comportamenti vergognosi e illeciti da parte di parcheggiatori abusivi, in prevalenza stranieri, che minacciavano tutti coloro i quali transitavano nell’area del Verano e in particolare i parenti dei defunti taglieggiandoli in maniera odiosa. Tale fenomeno deve essere assolutamente stroncato alla radice e la brillante operazione odierna della polizia locale di Roma Capitale va in questa direzione. È necessario cogliere i trasgressori nella flagranza dell’illecito per poter procedere all’arresto per estorsione e allo stesso tempo carpire informazioni utili per scovare i responsabili di questo ripugnante racket che controlla alcune vie e piazze della Capitale. Solo così e in maniera netta e determinata sarà possibile sconfiggere questo comportamento criminale senza abbassare la guardia e impedire il riformarsi di un fenomeno che compromette  la vita sociale di numerosi cittadini romani, offendendo e approfittando di chi in molti casi è angosciato e indebolito dal dolore davanti ad ospedali e cimiteri».

Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, presidente della commissione Sicurezza di Roma Capitale.

 

In data odierna gli Agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana della Polizia Locale di Roma Capitale, comandati dal Dr. Maurizio Maggi, hanno effettuato intervento di prevenzione e repressione inerente il fenomeno dei Parcheggiatori Abusivi nel territorio del III Municipio e più precisamente presso il Cimitero Monumentale del Verano, il parcheggio antistante la Chiesa di S. Lorenzo fuori le Mura, l’ Ospedale  Policlinico Umberto I, il Centro di Igiene Mentale.

Nella circostanza sono stati fermati n.12 persone comunitarie di nazionalità italiana, bulgara e rumena, tutti sottoposti a controlli  per l’accertamento dell’identità personale e a carico dei quali si è proceduto in violazione dell’art.7 comma 15 bis del CDS e al sequestro dei proventi.

Roma 17 febbraio 2012

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Skype: Media.stampa

Fabrizio Santori è anche su Youtube , Twitter e Facebook

 

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: bastanopochigesti_ridimensionare

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl